Seguici su

BasketVirtus Bologna

Hackett: «Dopo Belgrado ci siamo guardati negli occhi, ora ci sacrifichiamo l’uno per l’altro»

Protagonista in campo e fuori, Daniel Hackett ha rilasciato le proprie dichiarazioni al termine della sfida tra Virtus e Brescia

Pubblicato

il

Hackett Virtus

Quinta vittoria nelle ultime sei gare per la Virtus Segafredo Bologna che batte Brescia 91-79 nello scontro al vertice della classifica di LBA. Uno dei protagonisti bianconeri è stato senza dubbio un Daniel Hackett in continua crescita all’interno della stagione. Per il 23 virtussino una prestazione completa da 8 punti e 4 assist ma soprattuto tantissima energia difensiva e non solo. Canestri pesanti e leadership hanno sempre caratterizzato il suo essere lottatore in campo, e ora che la Virtus ha ritrovato il suo Hackett può finalmente godersi un importa agonistica di spessore.

Le parole di Daniel Hackett al termine di Virtus – Brescia

«Il momento è importante perché dopo Belgrado ci siamo guardati negli occhi e abbiamo capito che non potevamo andare avanti così, con carattere e buona volontà, giorno per giorno, ne stiamo venendo fuori. La cosa che mi rende più orgoglioso è che ci sacrifichiamo l’uno per l’altro, cerchiamo di tenere le squadre sotto i 75 punti, lottiamo e difendiamo. Questo è lo spirito che dobbiamo avere. Vincere aiuta a vincere, aiuta lo spogliatoio e l’ambiente quindi vogliamo continuare a farlo». 

Il secondo tempo: «Abbiamo avuto qualche amnesia difensiva, onestamente 50 punti nei primi due quarti non sono roba da noi. Se vogliamo competere e giocare a giugno non possiamo permettere alle squadre di venire qua e segnare 28/29 punti a quarto. Siamo entrati con un altro piglio, da Will a Isaia e Pajo, avevamo un’altra faccia. Siamo focalizzati su di noi, sul lavoro giornaliero, nello stare insieme provando a giocare la nostra miglior pallacanestro. Chi abbiamo davanti non ha importanza, affrontiamo tutti con umiltà e serietà provando a fare il nostro risultato». 

Fonte dichiarazioni: Radio Nettuno Bologna Uno

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *