Seguici su

Basket

Diana: “Affrontiamo una squadra solida, servirà avere un grande controllo emotivo”

Pubblicato

il


La Virtus Segafredo Bologna, archiviata la partita di Eurolega persa contro il Monaco, è pronta a rituffarsi nel campionato italiano. Le Vu Nere, infatti, tornano in campo domani pomeriggio al Mediolanum Forum di Assago, ore 18, per affrontare per la terza volta in stagione, la seconda per quanto riguarda il campionato, l’Olimpia Milano. L’obiettivo, tenendo conto della classifica che vede la Segafredo al secondo posto in classifica ma a pari punti proprio con la formazione meneghina, deve essere la vittoria. Vedendo i numerosi acciacchi e la stanchezza di alcuni membri del roster, non sarà sicuramente facile espugnare nuovamente il Forum ma bisogna quantomeno provarci. Queste le dichiarazioni pre-partita di Andrea Diana, vice allenatore bianconero:

“Incontriamo una squadra che, nonostante i tanti infortuni nel corso della stagione, ha sempre mantenuto una grande solidità dal punto di vista difensivo. Con il rientro degli infortunati e l’inserimento in corsa di Cabarrot e Napier hanno incrementato anche la loro efficienza a livello offensivo. Ci sarà bisogno prima di tutto di avere un grande controllo emotivo durante la gara e giocare con grande disciplina per tutti i 40′. Le chiavi della partita saranno sicuramente il controllo dei rimbalzi e cercare di limitare le palle perse”.

EA7 Emporio Armani Milano vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, domenica 19 marzo, ore 18.00 Mediolanum Forum (Milano).

Diretta Eleven Sports, NOVE e Radio Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: Mazzoni, Giovannetti, Borgioni.

Game Time Decision: Alessandro Pajola, Iffe Lundberg e Milos Teodosic. A seguito del riacutizzarsi di problemi fisici verificatosi al ritorno dalla trasferta di Monaco, un eventuale impiego nella gara verrà valutato nella giornata di domani.
Indisponibili: Isaia Cordinier e Semi Ojeleye. Gora Camara partirà alla volta di Milano e andrà a referto, ma non sarà disponibile in quanto non ancora abilitato ad allenamenti con contatto. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *