Seguici su

Basket

Diana: “Brindisi è in fiducia, serviranno aggressività in difesa e ritmo in attacco”

Pubblicato

il


La Virtus Segafredo, reduce dalla netta vittoria ottenuta contro Treviso, visto il rinvio della sfida contro il Bursaspor ha avuto modo di lavorare in palestra per un’intera settimana cercando di preparare al meglio la prossima sfida di campionato. Le Vu Nere, infatti, scenderanno in campo domani, palla a due alle ore 17, per affrontare l’Happy Casa Brindisi, squadra che la Segafredo affronterà anche nei quarti di finale delle Final Eight di Coppa Italia in programma a Pesaro dal 16 al 20 febbraio. Di seguito le parole dell’assistente allenatore di coach Scariolo, Andrea Diana: 

“Ci attende la sfida con Brindisi, una squadra che tra le mura amiche riesce ad esaltarsi, hanno una percentuale di punti segnati molto più alta e soprattutto si alzano le percentuali nel tiro da tre punti. Troveremo una squadra in fiducia, che ha appena staccato il pass per la Coppa Italia e noi dovremo avere un approccio duro alla partita anche perchè la gara di andata fu tosta terminata con una bella vittoria. Siamo consapevoli di affrontare una squadra tosta, che ha una batteria di esterni molto pericolosi al tiro e un centro, come Nick Perkins, forse uno dei migliori del Campionato. Il nostro obiettivo è avere una aggressività difensiva da portare avanti per tutti e i 24” fino al recupero del pallone o alla cattura di un rimbalzo e in attacco avere quella condivisione e quel ritmo che sono stati fino ad ora tra le nostre armi migliori”.

Happy Casa Brindisi vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, domenica 23 gennaio, ore 17.00 PalaPentassuglia (Brindisi).

Diretta Discovery+ e Radio Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: PATERNICO’, QUARTA, VALZANI.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv