Seguici su

Basket

Domani Italia – Stati Uniti, Pozzecco: “Ci meritiamo questa partita. Giocheremo come una famiglia.”

Pubblicato

il

Crediti: FIP- Italbasket


Il peggiore incubo possibile per Italbasket si è materializzato: domani alle 14.40 gli Azzurri affronteranno gli Stati Uniti guidati da Coach Kerr. Serviranno testa, coraggio, determinazione e soprattutto una concentrazione infinita per superare i sempre favoritissimi USA, che scenderanno in campo anche con Paolo Banchero. Nonostante le premesse, Italbasket non può partire sconfitta e dovrà giocarsela fino alla fine, perché Reaves e compagni hanno dimostrato evidenti limiti contro la Lituania. Per ciò bisognerà crederci, anche se la corazzata avversaria è sulla carta la favorita a vincere la partita e probabilmente la competizione. Coach Gianmarco Pozzecco si è espresso così sulla gara di domani nel Pre – Partita:

Ci meritiamo questa partita. I ragazzi si meritano questo palcoscenico perché fin dal primo giorno hanno sudato per essere qui. Non abbiamo il pronostico dalla nostra ma con gli USA è sempre così. Con tutti. Sfrutteremo le nostre caratteristiche migliori, ovvero la capacità di muoverci in campo e fuori come una famiglia, aiutandoci l’uno con l’altro come fatto finora e l’intelligenza cestistica dei nostri giocatori.”

L’allenatore nativo di Gorizia ha poi lodato i suoi giocatori, che comunque vada hanno fatto un bellissimo percorso:

“Siamo consapevoli di aver fatto il massimo fin qui arrivando primi nella seconda fase. Impossibile fare paragoni con altre partite del passato contro gli USA. È un nuovo capitolo e non vediamo l’ora di scriverlo.”

Nel Pre – Partita si è poi espresso anche Giovanni Petrucci, Presidente FIP:

“Oggi ci godiamo la soddisfazione di essere tra le prime otto del Mondo. Gli Stati Uniti sono favoriti e sono un colosso nel nostro sport ma noi vogliamo vincere e provare ad andare più avanti possibile. La nostra Nazionale è fatta da 12 ragazzi che riescono a farsi amare dando tutto sul campo e giocando sempre con cuore e intelligenza, con una guida carismatica come Gianmarco Pozzecco. Nulla è scontato.”

Fonte: Federazione Italiana Pallacanestro

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv