Seguici su

Basket

Virtus Femminile – La Noia

Pubblicato

il

FIBA

Le Vu nere sono in attesa di tornare a giocare. Dopo l’ultima vincente uscita, la squadra di Vincent aspetterà due settimane prima di tornare a calcare il parquet contro San Martino di Lupari, partita posticipata di una settimana al 25 febbraio alla Segafredo Arena.

Questo weekend la Coppa Italia a Torino

Tra il 16 e il 18 febbraio a Torino si terrà a Torino la Final Four di Coppa Italia. Fa ancora male l’esclusione dalla Coppa della Virtus Bologna, che a gennaio è stata eliminata dalla Passalacqua Ragusa alla Segafredo Arena. Uno degli obiettivi stagionali delle bianconere è sfumato, lasciando alla Segafredo un unico (importante) focus, lo scudetto. Dopo l’uscita di scena dello scorso anno in semifinale contro la Reyer Venezia, per il secondo anno consecutivo le Vu nere hanno salutato con anticipo (stavolta prima dell’anno scorso) una competizione che interessa particolarmente in casa bianconera. Sesto San Giovanni, Umana Reyer Venezia, Famila Schio e Passalacqua Ragusa si giocheranno il trofeo nel corso del weekend, permettendo alle altre squadre di riposare corpi e anime in vista del prosieguo della stagione.

Nazionale 3×3: Consolini e Del Pero giocano per un posto a Parigi

Nel fine settimana appena passato la Nazionale 3×3 si è recata a Madrid per effettuare un common training con la nazionale iberica. Della spedizione azzurra facevano anche parte Beatrice Del Pero (convocata al posto di Rae D’Alie) e Chiara Consolini, che hanno avuto a disposizione un fine settimana per mantenere alto il proprio ritmo di gioco in vista della pausa dal campionato anche del prossimo turno.

La Nazionale 3×3 si sta preparando al preolimpico di Debrecen (Ungheria), diviso in 4 gironi: l’Italia sfiderà Ungheria, Paesi Bassi e Israele tra 16 e 19 maggio. Insieme a Del Pero e Consolini, si prepareranno al preolimpico Carangelo, Madera, Miccoli, Spreafico, Trimboli e Trucco, con a disposizione Gilli, Natali e Pastrello. L’allenatore sarà sempre Andrea Capobianco, coach della Nazionale maggiore.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *