BasketVirtus Bologna
Ivanovic: «Abbiamo giocato senza intensità né pazienza, per noi tutto parte dall’energia»
La Virtus Olidata Bologna raccoglie la prima sconfitta casalinga della stagione, Cremona è corsara al PalaDozza imponendosi sui ragazzi di Ivanovic con un netto 69-86. Per i bianconeri una gara approcciata nella maniera corretta, poi arrivati sul +9 a inizio secondo quarto un lunghissimo blackout che ha visto gli ospiti risalire dal 30-21 fino al 30-41. V Nere incapaci di reagire nel corso del secondo tempo, solo a cinque minuti dalla fine Taylor e compagni sono tornati sulla singola cifra di svantaggio, ma le tripla di Durham (17 punti) hanno posto la pietra tombale sul match.
Per i bianconeri nessun giocatore in doppia cifra, miglior realizzatore Karim Jallow con 9 punti.
Jallow (©Virtus Bologna Cremona)
Le dichiarazioni di Ivanovic post Virtus Bologna Cremona
«Cremona ha giocato molto meglio di noi. Noi abbiamo giocato senza intensità né pazienza, loro hanno messo molta più energia e fisicità rispetto a noi in campo. La stagione è veramente lunga partite come questa possono succedere, ci sono volte in cui tutti pensano di vincere e poi si perde e viceversa. Dobbiamo mantenere la calma, lavorare perchè stasera sono stati molto più forti e dinamici di noi e questo mi ha sorpreso. Tutto parte dall’energia, senza quella non si può giocare. Senza energia in difesa non puoi giocare, senza energia in attacco non puoi affrontare nessuna partita, sopratutto per il tipo di squadra che siamo noi».
Prossimi appuntamenti
Poco tempo per rimuginare e subito una nuova grande sfida per rialzare la testa. La Virtus Bologna di coach Ivanovic ospiterà venerdì sera il Panathinaikos in una sfida di altissimo livello al PalaDozza. I bianconeri dovranno essere capaci di reagire e sintonizzare la testa e il corpo su frequenze totalmente diverse rispetto a stasera.
In LBA il prossimo appuntamento è invece fissato per domenica 26 ottobre, quando, sempre al PalaDozza, arriverà il Banco di Sardegna Sassari in cerca della prima vittoria stagionale.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
