Seguici su

BasketVirtus Bologna

Ivanovic: «Volevamo giocatori giovani, atletici e aggressivi perchè è così che dobbiamo giocare»

Pubblicato

il

Dusko Ivanovic Virtus Bologna
Dusko Ivanovic (©Virtus Pallacanestro)

Nella cornice del Savoia Hotel di Bologna coach Dusko Ivanovic ha presentato la nuova stagione della Virtus Bologna. Tra le domande poste dai media sono emersi diversi temi tra la forma attuale della squadra, le questioni di mercato e le ambizioni del roster.

Le parole di Dusko Ivanovic

«Abbiamo giocato diverse amichevoli in cui si sono viste alcune buone cose. Non siamo ancora al 100%, ma così come la gran parte delle squadre di Eurolega. 35 giorni sono veramente pochi per la preparazione, nonostante questo però dobbiamo farci trovare pronti ed essere squadra».

Sulla semifinale di Supercoppa contro Milano
«Milano è più forte dello scorso anno, secondo me, sono diventati più fisici e giovani. Penso però che come noi anche loro non siano ancora al 100%. Sarà il primo impegno ufficiale e quindi importante per capire a che punto siamo. È una partita secca quindi vedremo».

Smailagic 10 punti

Smailagic (©Virtus Bologna)

Su Smailagic e McCormack
«Smailagic lo abbiamo voluto perchè è un giocatore che può giocare su due ruoli, sia come centro che come ala grande, dipenderà dalle situazioni e dalle partite. McCormack era qui con noi per gli allenamenti, gli abbiamo proposto di stare con noi fino a Dicembre ma lui ha preferito l’offerta del Bayern per tutta la stagione».

Sulla costruzione della squadra
«Quando si deve costruire un roster non si può non considerare il budget che si ha. Volevamo giocatori giovani, atletici e aggressivi perchè è così che dobbiamo giocare. Ci sono diversi ragazzi nuovi e quindi ancor di più dovremo essere squadra». 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *