BasketVirtus Bologna
Edwards versione assistman a Treviso: «Tutte vittorie importanti che ci aiutano a migliorare»
La Virtus Bologna continua a vincere e convincere in LBA, non c’è storia a Treviso dove i padroni di casa si devono arrendere al 101-79 di Edwards e compagni. Proprio il numero tre virtussino ha messo in campo una prestazione quasi insolita in quel del PalaVerde, dove si è distinto non solo per il solito apporto realizzativo ma anche per la capacità di mettere in ritmo i compagni.
Edwards (©Virtus Bologna)
Le parole e i dati di Carsen Edwards post Treviso – Virtus Bologna
«Penso sia stata una vittoria molto importante, come lo sono tutte le vittorie che ci aiutano a migliorare e compattarci come squadra». Poche parole ma tatti fatti per il texano ex Bayern Monaco che ha chiuso la gara con 16 punti a referto (due in più dei 14.1 di media) e soprattuto 8 assist. Il numero di assistenze in media è di 3.1 a partita ma Carsen questa volta, anche per via della capacità realizzativa dei compagni si è certamente superato.
Edwards (©Virtus Pallacanestro)
Una risposta per Ivanovic?
Lasciato in panchina nel finale contro il Barcellona per via dell’efficacia espressa da Morgan nel ruolo di guardia è sembrato quasi che Edwards abbia voluto dimostrare di poter essere non solo realizzatore puro ma anche uomo a servizio di questa Virtus Bologna. Ivanovic e il miglior realizzatore della scorsa Eurolega si stanno pian piano capendo ed è anche grazie alla disponibilità che vediamo sul campo da parte di Edwards che ulteriori margini di miglioramento si potranno concretizzare.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
