Fortitudo Bologna
É di Alvise Sarto la Best Performance della 9^ giornata di serie A2!
L’ala veneziana mette a refetto ben 32 punti contro Pistoia, risultando determinante a fine gara. Sarto sta mettendo in luce una crescita esponenziale
La partita contro Pistoia di domenica sera sarà ricordata a lungo da tanti. In primis, per la bella immagine di umanità, oltre che di pallacanestro, di vicinanza alla famiglia dell’autista Raffaele Marianella. Poi per l’esempio di sportività regalato dal ritorno di Gianluca Della Rosa, accolto come un eroe dalla sua bella Pistoia, della quale è stato a lungo capitano. Poi per la bella vittoria della Fortitudo in esterna, segnale importante per tutto il campionato. E, infine, per i 32 punti messi a segno da Alvise Sarto, miglior prestazione in carriera. E non solo.
Alvise Sarto MVP della nona giornata
I 32 punti di Sarto (con anche 6 rimbalzi e 3 assist), arrivati grazie a una mira quasi perfetta dalla distanza (ben 8 triple messe a segno) e una precisione chirurgica anche a cronometro fermo (8/8 ai liberi) sono valsi al ventiquattrenne veneziano la palma di miglior performer della nona giornata di serie A2. Ennesimo riconoscimento per la Fortitudo Bologna, che non molto tempo fa aveva visto il proprio capitano Matteo Fantinelli ricevere il riconoscimento di MVP dalla Lega Nazionale Pallacanestro dopo la prestazione contro Torino.
Questa volta tocca ad Alvise Sarto, che nel postpartita di Pistoia-Fortitudo si era lasciato andare a complimenti anche nei confronti dei compagni, in particolare Lee Moore. Continua così trionfalmente il processo di crescita dell’ala biancoblù, che sta dimostrando di starsi inserendo alla perfezione nei meccanismi di coach Attilio Caja e di essersi meritato anche le attenzioni del coach di Italbasket Luca Banchi, che qualche settimana fa l’ha convocato al mini raduno degli Azzurri a Roma.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
