Fortitudo Bologna
Sarto nel postgara di Pistoia-Fortitudo (76-81): «Secondo posto meritato, stiamo lavorando bene»
Le parole di Alvise Sarto dopo la bella vittoria a Pistoia della Fortitudo: i suoi 32 punti sono stati la chiave della vittoria biancoblù
La Fortitudo vince sul difficile campo di Pistoia e mette nel salvadanaio due punti importantissimi in chiave umore e classifica. Al PalaCarrara vince l’Aquila 76-81, trascinata da un meraviglioso Alvise Sarto, mattatore di serata con 32 punti e 8 triple messe a segno nella trasferta toscana. A fine partita l’ala si è concessa ai microfoni di RaiSport.
Le parole postpartita di Alvise Sarto
Ecco le parole di Alvise Sarto nel postgara di Pistoia-Fortitudo. «I miei punti sono stati importanti ma lo sono stati anche quelli dei miei compagni, così come sono stati decisivi i rimbalzi, soprattutto in attacco. Loro hanno segnato alcuni canestri davvero difficili, dal nostro lato Moore ha messo a segno dei palloni davvero complicati, come Sorokas. Questa vittoria arriva dallo sforzo di tutti quanti ed è importante per noi tornare a vincere in trasferta».
Alvise Sarto (©Fortitudo Flats Service Bologna)
Terza vittoria di fila e secondo posto in classifica. «Sicuramente è presto per dirlo, è un campionato difficile e negli ultimi anni si è alzato moltissimo il livello della competizione. Abbiamo battuto Verona, Scafati, squadre della parte alta della classifica, però abbiamo perso qualcosa contro Roseto e Cremona. Il secondo posto è meritato, stiamo lavorando tanto e bene. Sono contento, questa è una vittoria importante. Caja mi sta facendo migliorare nel gioco senza palla, provare a leggere le giocate, il tutto all’interno del suo sistema molto schematico. Cerco sempre di mettere qualcosa in più, come i rimbalzi in attacco e i passaggi per i compagni, cose che possono aiutare la squadra» ha concluso Sarto, sfiancato ma soddisfatto.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
