Fortitudo Bologna
Fortitudo, un paio di date della stagione ’25-’26
SuperCoppa 13 e 14 settembre: ci sarà Rimini per la campionessa in carica Fortitudo. Inizio stagione previsto il 21 settembre
La Fortitudo si prepara con trepidazione alla stagione ’25-’26. Con il raduno fissato al 5 agosto, per la nuova squadra di Caja il primo appuntamento semiufficiale sarà la Riccione Basket Cup 2025, in programma tra 22 e 23 agosto nel Playhall di viale Carpi, nella città romagnola. Non mancheranno poi che una ventina di giorni al primo degli eventi che mettono in palio un trofeo: la SuperCoppa LNP, dove la Fortitudo è campionessa in carica. Tra 13 e 14 settembre la Effe insieme a Rimini (avversaria in semifinale), Cividale e Forlì. Possibile che la location prescelta sia proprio il Paladozza, ma la Lega Nazionale Pallacanestro non ha ancora reso nota la sede dell’evento.
Le date della Fortitudo e della serie A2
E il resto del campionato? Nell’attesa che venga ufficializzato il calendario della stagione 2025-2026, l’LNP ha reso note alcune date chiave. L’inizio delle ostilità è previsto domenica 21 settembre, quando avrà ufficialmente avvio il campionato. Come lo scorso anno, dato l’elevato numero di squadre (20) saranno necessari una serie di turni infrasettimanali: 8 e 29 ottobre, 12 e 26 novembre, 21 gennaio, 11 febbraio, 25 marzo e 8 aprile. La fine del campionato regolare è prevista domenica 26 aprile. Previsti solo due turni di pausa, domenica 1 marzo per la finestra nazionali e il weekend 14-15 marzo, quando sarà disputata la Final Four di Coppa Italia LNP, disputata lo scorso anno al Paladozza e vinta da Cantù.
Terminata la regular season, avranno inizio i play-in. Le date prescelte sono giovedì 30 aprile, con il primo turno, e domenica 3 maggio, quando saranno definite le 2 squadre che approderanno ai playoff. Il primo atto della fase più calda della stagione, i playoff, andrà in scena l‘8 maggio, con gara 1 dei quarti di finale, mentre l’eventuale gara 5 della finale promozione è prevista in data 18 giugno.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
