Fortitudo Bologna
Fortitudo, le date delle prossime amichevoli
Mercoledì il primo dei 3 impegni della Fortitudo al PalaZola rispettivamente contro Benedetto XIV Cento, Montecatini e Urania Milano
Archiviata la Riccione Basket Cup con una bella vittoria su un’incerottata Pesaro, la Fortitudo si prepara alle prossime tappe della sua preseason. Forte delle ottime indicazioni arrivate con le amichevoli contro Rieti, Cividale e i già citati marchigiani, la Effe continuerà il suo viaggio in preparazione della Supercoppa e soprattutto del campionato.
Qualche data della preseason Fortitudo
Per la felicità di tutti i fortitudini, tra mercoledì 27 agosto e il 9 settembre ci saranno ben 3 sfide amichevoli casalinghe, disputate tutte al PalaZola e aperte al pubblico. La prima gara sarà appunto questo mercoledì contro i “cugini” (o gemelli, a onor del vero) della Benedetto XIV Cento, dove milita un vecchio cuore Fortitudo come Matteo Montano. Ex squadra di Lorenzo Benvenuti, i biancorossi si sono rinforzati nel corso dell’estate, dopo la parabola crescente dello scorso campionato, culminato con la salvezza diretta e un girone di ritorno super.
Riccione Basket Cup (©Fortitudo Pallacanestro)
Sabato 30 settembre, invece, sempre al PalaZola (ore 18:30) la Fortitudo ospiterà Montecatini, realtà di serie B nazionale, vincitori della Coppa Italia lo scorso anno proprio al Paladozza e che sta preparando, come l’Aquila, la semifinale di Supercoppa. Peccato per la concomitanza con la prima partita del Bfc in casa, contro il Como, proprio alle 18:30… Poi ci sarà il torneo di Caserta (4-5 settembre) fino all’ultima amichevole in programma al PalaZola, contro l’Urania Milano (ore 18:30), dove è approdato quest’estate Gherardo Sabatini. Un calendario fitto d’impegni quello della Fortitudo, che dovrà tenere alta la concentrazione in vista del primo trofeo in palio in questa stagione: la Supercoppa di Ravenna, dove affronterà il 12 settembre (ore 21) la Dole Rimini in semifinale.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
