Seguici su

Fortitudo Bologna

Fortitudo – Porte aperte alle 17 a San Pietro in Casale

La Fortitudo oggi si allenerà a porte aperte nel Palasport di San Pietro in Casale. Tra due giorni il test con Reggio Emilia

Pubblicato

il

Riccardo Bolpin
Riccardo Bolpin (©Fortitudo Pallacanestro Bologna 103)

La Fortitudo torna ad abbracciare i propri tifosi. Dopo l’amichevole a Codogno di meno di una settimana fa, che ha chiamato a sé diversi supporters arrivati a sostegno della truppa biancoblù, ci sarà un’altra occasione per veder lavorare la squadra di coach Cagnardi, questa volta in allenamento e non in amichevole. Alle 17 di oggi, infatti, la Fortitudo si allenerà al Palasport di San Pietro in Casale (via Massumatico 722) e le porte saranno aperte. Al termine dell’allenamento, la Effe sarà ospitata a cena dall’ASD Veni Basket.

Fortitudo preparati, l’appuntamento è la SuperCoppa

Un’altra occasione, dunque, per stare a contato coi propri tifosi in vista degli impegni che animeranno questo settembre. La Fortitudo ha un programma fitto, fatto di amichevoli che aiuteranno il gruppo a cementarsi e a presentarsi all’appuntamento livornese nella forma migliore. Tra due giorni si andrà a Reggio Emilia, dove la sfidante sarà la formazione di serie A1, mentre nelle restanti due settimane si passerà nuovamente anche al Palazola, dove arriverà il Nardò di coach Dalmonte per l’unico scrimmage in terra felsinea.

L’appuntamento segnato col rosso sul calendario, comunque, resta quello del 21 settembre, dove la Fortitudo se la vedrà con Forlì nella semifinale di SuperCoppa. La Fossa sta già organizzando la trasferta, che vedrà le 4 protagoniste della passata annata contendersi il primo trofeo della stagione alle porte: Fortitudo, Forlì, Orzinuovi e Cantù.

Manca meno di un mese, invece, alla stagione. Il primo appuntamento sarà contro l’Urania Milano di Alessandro Gentile. La Fortitudo, reduce dal test col Piacenza dove la squadra si è presentata “monca” di Panni (operato), Gabriel (che contro Reggio ci sarà) e Aradori (che rivedrà il campo probabilmente a ottobre), ha il tempo necessario per trovare con i nuovi elementi del gruppo la giusta alchimia e mettere nelle gambe minuti importanti che conteranno quando la palla peserà. Sarà un campionato lungo, ma le premesse per divertirsi ci sono tutte.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *