Fortitudo Bologna
Fortitudo – Date, luoghi e avversarie della preseason
Prima amichevole a Rieti il 19 agosto, poi la Riccione Basket Cup. Al Palazola per la Fortitudo tris con Cento, Montecatini e Urania Milano
Mentre si attende che l’LNP renda nota la prima giornata del campionato il 29 luglio e che il calendario venga rivelato il 30 luglio, la Fortitudo si prepara ad affrontare una preseason particolarmente ricca e impegnativa. Saranno ben 6 gli appuntamenti che anticiperanno la SuperCoppa, prevista tra 13 e 14 settembre. Ecco tutte le informazioni da sapere.
La preseason della Fortitudo
Manca pochissimo al raduno: il 5 agosto, infatti, la truppa di Caja si troverà a Bologna per iniziare la preparazione e scaldare i motori. Il primo test amichevole sarà in trasferta contro Rieti, al Palasport Terranova Bracciolini, il 19 agosto. Qualche giorno dopo, tra 22 e 23 agosto, la Effe andrà invece in Romagna per prendere parte alla Riccione Basket Cup 2025, insieme a Cividale (avversaria in semifinale), Forlì e Pesaro (la prevendita per l’evento è già attiva).
Valerio Mazzola (©Fortitudo Bologna Pallacanestro)
Finito il weekend riccionese, ci sarà un bis di appuntamenti molto interessanti al PalaZola. Il 27 agosto la Fortitudo se la vedrà in amichevole con la Benedetto XIV Cento, mentre quattro giorni dopo, il 31 agosto, l’appuntamento sarà contro Montecatini. Tra 4 e 5 settembre la Fortitudo scenderà invece a Caserta, dove oltre ai padroni di casa giocherà contro la retrocessa Scafati e la Virtus Roma dove è recentemente approdato l’ex Battistini. Di ritorno dalla Campania andrà in scena l’ultimo impegno prima della SuperCoppa, sempre al PalaZola, contro l’Urania Milano (dove ha firmato in questi giorni Sabatini), il 10 settembre.
Finito il lungo tour di amichevoli, sarà tempo di prepararsi al primo evento ufficiale, la Supercoppa LNP. La sede è ancora da definire (possibile che sia Ferrara il luogo scelto per l’evento, ma è possibile anche Bologna), ma gli accoppiamenti in semifinale sono già noti. La Fortitudo incontrerà Rimini, mentre dall’altro lato del tabellone se la giocheranno Forlì e Cividale.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
