Seguici su

Fortitudo Bologna

Gianluca Della Rosa nel quintetto ideale della decima giornata di serie A2!

Il play pistoiese è stato inserito nei migliori 5 della decima giornata. 16 punti per Della Rosa nella gara contro Brindisi

Pubblicato

il

Gianluca Della Rosa crediti Fortitudo Pallacanestro
Gianluca Della Rosa (©Fortitudo Pallacanestro)

Concedeteci un “finalmente“, perché dopo una lunga attesa anche Gianluca Della Rosa si è regalato, meritatamente, la presenza nel quintetto ideale della serie A2, valevole per la decima giornata. Il playmaker biancoblù, arrivato quest’estate in terra bolognese dalla serie A1, è reduce da una prestazione spaziale contro la Valtur Brindisi (77-66). 16 punti in 24′, 4 triple e tanta, tanta garra utilissima per la vittoria della Effe. Difesa coriacea e attenta, regia ottima, coi tempi e le giocate giuste, e verve offensiva perfetta e imprevedibile. Meritatissima la menzione nel quintetto ideale da parte della Lega Nazionale Pallacanestro.

Insieme a Della Rosa, i “magnifici cinque” scelti dall’LNP sono in parte volti nuovi, in parte nomi noti. Insieme a Gianluca, in cabina di regia, è stato inserito Keshawn Curry di Mestre come guardia (e prossimo avversario della Fortitudo domani sera), mentre come ali sono state rispettivamente inserite Martino Mastellari di Cividale e Regimantas Miniotas di Pesaro. Ultimo nome di giornata Raphael Gaspardo, di Forlì.

Gianluca Della Rosa crediti Fortitudo Pallacanestro

Gianluca Della Rosa (©Fortitudo Pallacanestro)

La Fortitudo si prepara all’importante appuntamento in trasferta di domani: si andrà a Mestre, squadra neopromossa, ma che sta disputando un campionato sopra alle aspettative. Guidati dall’ex Giordano e dal sopracitato Curry, la banda veneta ha voglia e intenzione di far valere il fattore campo. Servirà un’altra prestazione maiuscola da parte del’Aquila, nonostante il recente infortunio di Moore, che resterà fuori almeno per due settimane.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *