BasketFortitudo Bologna
Infermeria Fortitudo – Si ferma Matteo Imbrò: risentimento muscolare per il play
Stop per il giocatore biancoblù, che dovrà osservare un periodo di riposo prima di nuovi accertamenti. Caja spera invece di riavere Mazzola già per la prossima sfida di campionato.
Una buona e una cattiva notizia fronte infermeria per la Fortitudo. Gli esami diagnostici effettuati in giornata su Matteo Imbrò hanno infatti evidenziato un risentimento muscolare, che costringerà il play biancoblù a un periodo di riposo forzato. Il giocatore verrà rivalutato tra circa 15 giorni, quando saranno programmati nuovi controlli per capire l’evoluzione del problema e stabilire i tempi di recupero.
Un contrattempo che complica ulteriormente la situazione in casa Effe, già alle prese nelle ultime settimane con una serie di acciacchi che hanno ridotto al minimo le rotazioni a disposizione di coach Attilio Caja. L’assenza di Imbrò si aggiunge infatti a quella, recente, di Valerio Mazzola, anche lui fermato da un problema muscolare ma ormai prossimo al rientro.
Infermeria Fortitudo – L’infortunio di Matteo Imbrò
Prima dello stop, Imbrò non stava vivendo un momento di forma eccellente, considerando anche un avvio di stagione vissuto tra alti e bassi. Le sue cifre parlano di una media di 5.7 punti, 1.8 rimbalzi e 1.3 assist a partita. In attesa di conoscere novità sulle sue condizioni, Caja dovrà fare a meno di una pedina da rotazioni per almeno le prossime due settimane.
Valerio Mazzola – Fortitudo Flats Service Bologna (©Fortitudo Flats Service Bologna)
Mazzola verso il rientro
Le condizioni di Valerio Mazzola restituiscono però almeno un parziale sorriso allo staff tecnico. L’ala grande biancoblù, ferma da inizio ottobre per un risentimento alla coscia sinistra, ha completato la prima parte del percorso riabilitativo e punta al rientro domenica prossima per la sfida contro Pistoia.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
