Fortitudo Bologna
La Fortitudo centra la finale del torneo “Maggiò” a Caserta. Stasera contro Scafati (ore 21)
Vittoria contro Caserta, stasera la finale contro l’ambiziosa Scafati. Bene Mazzola (20) e Moore (25) contro i padroni di casa
Altra amichevole, altra vittoria per la Fortitudo, che continua la marcia nella sua preseason sinora senza intoppi. Contro la Juvecaserta la Effe ingrana nel secondo tempo, scrollandosi di dosso i padroni di casa grazie a una prestazione maiuscola di Mazzola (dove risalta uno straordinario 6/9 da 3 punti per il lungo, roba che non si vede tutti i giorni) e a un Moore tornato ai ritmi delle prime amichevoli, autore di 25 punti complessivi. Finisce 74-87: stasera la Fortitudo se la vedrà con la ben più ostica Scafati, peraltro la prima ospite della stagione al Paladozza.
Priva di Lorenzo Benvenuti, mestamente infortunatosi al ginocchio (rottura del crociato) e probabilmente out per tutta la stagione, la Fortitudo potrà far conto, dai prossimi giorni, su Matteo Imbrò, approdato in biancoblù nei giorni scorsi. Un arrivo che rivoluzionerà tutto l’assetto dell’Aquila, che “scalerà” in buona parte per coprire lo slot di 5 col passaggio di Anumba (quando rientrerà) in posizione di 4. La Supercoppa è nel mirino (annullata invece l’amichevole con l’Urania Milano in programma il 9 settembre) e la Fortitudo ha poco tempo per reinventarsi, nonostante il livello tecnico sia rimasto ottimo. Intanto, però, pensiamo alla finale di stasera (ore 21). Per il terzo posto se la giocheranno Juvecaserta e Virtus Roma.
La Fortitudo in un momento al torneo “Maggiò” a Caserta (©Fortitudo Pallacanestro)
Il tabellino di Juvecaserta-Fortitudo (74-87)
Parziali: 15-20; 39-44; 57-71; 74-87
Moore 25, Mazzola 20, Sarto 14, Sorokas 11, Della Rosa 6, Fantinelli 5, Moretti 4, Guaiana 2.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
