Seguici su

Fortitudo Bologna

La Fortitudo gioca BENISSIMO e supera Cividale 64-92 alla Riccione Basket Cup

Buona sgambata per la Fortitudo contro Cividale alla Riccione Basket Cup, vincente 64-92. Protagonista Sorokas, ma ottima uscita per tutti i biancoblù

Pubblicato

il

Amichevole Fortitudo-Cividale Riccione Basket Cup crediti Fortitudo Pallacanestro
L'amichevole Cividale-Fortitudo (©Fortitudo Bologna Pallacanestro)

Alla Riccione Basket Cup la Fortitudo Bologna si regala una buona seconda sgambata in questa preseason. Applaudito Freeman e accolta la truppa di Caja, ne salta fuori una partita divertente, combattuta, con difese strette e una notevole produzione anche davanti per le Effe. Finisce 64-92: Benissimo Sorokas e Sarto, ottime prestazioni davanti anche per Moore, Fantinelli e Mazzola, splendido l’apporto di Della Rosa in regia. Questa Fortitudo sta iniziando a ingranare.

L’amichevole Cividale-Fortitudo

Caja sceglie per il quintetto iniziale Fantinelli, Moore, Sarto, Sorokas e Benvenuti. Ferrari parte subito con 5 punti consecutivi mentre è l’asse lungo, Sorokas-Benvenuti, a far muovere la retina (col lituano anche caldo dalla lunga). Squadre scorbutiche sia davanti che dietro, a metà primo quarto si viaggia sull’11-16 biancoblù, con una bella giocata di Fantinelli che assiste Moretti. Dentro anche Conti, Della Rosa e Guaiana, e alla fine dei conti ne salta fuori un primo quarto difensivamente buono, offensivamente ottimo: 14-26 dopo 10′.

Si riscatta parzialmente Cividale, mettendo a segno un 4-0, ma la Effe può far conto su un energico Benvenuti e sulla garra di Sorokas nelle retrovie. Cividale arriva a -6, la Fortitudo la ricaccia indietro e a prendersi la scena è Moretti che, come aveva detto durante le interviste di presentazione, ha davvero la fotta di un lottatore. Cividale si scioglie fino al 34-51 che arriva a metà gara, col lituano biancoblù letteralmente on fire.

Paulius Sorokas (©Fortitudo Pallacanestro)

Paulius Sorokas, 14 punti dopo 20′ (©Fortitudo Pallacanestro)

Più pasticci davanti rispetto al primo tempo, Caja chiama dopo 2′ minuto per rinfrescare le idee ai suoi. Detto fatto, ecco il +21 della Fortitudo, galvanizzata da 3 da Sarto (2 consecutive) e Moore. Si prova anche l’accoppiata Della Rosa-Fantinelli, con ottimi risultati, e già nell’ultimo minuto del terzo quarto sembra avere inizio il cosiddetto garbage time, con Sarto assoluto protagonista davanti e dietro e la preghiera, fuori di un soffio, di Fantinelli da metà campo.

Tripleggiamenti tra Mazzola e Fantinelli, i ritmi non scendono anche se le gambe sono più stanche e la mira è meno precisa. Si iscrive anche Conti al tabellino (1/2 ai liberi). Mazzola si sbatte e si vede, Della Rosa mette il punto esclamativo da 3 e si iscrive anche il giovane Gamberini al tabellino marcatori. Sì, è solo preseason, ma è davvero una bella Fortitudo.

UEB GESTECO CIVIDALE – FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA (14-26; 34-51 ;48-70; 64-92)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *