Fortitudo Bologna
Il martedì perfetto di Fantinelli: best performance e quintetto ideale LNP
Il capitano Matteo Fantinelli si porta a casa la miglior prestazione della serie A2 dell’ultima giornata con 12 punti, 9 rimbalzi e 10 assist
Lascia qualcosa anche agli altri, Fante! Facile aspettarselo, ma il capitano della Fortitudo non solo ha trascinato la sua squadra alla vittoria questo martedì, ma ha anche portato a casa un discreto numero di riconoscimenti. I 12 punti contro Torino, insieme ai 9 rimbalzi catturati e i 10 assist smazzati sono valsi ben due titoli al numero 21. In primis la palma di miglior performance dell’ottava giornata di serie A2. Inoltre, il Matteo Fantinelli biancoblù è stato inserito nel quintetto ideale di serie A2 dall’LNP.
Insieme al faentino, nel miglior quintetto della giornata (divisa tra martedì e mercoledì sera) sono stati inseriti Alessandro Grande (Avellino), Gabe Devoe (Benedetto XIV Cento), Gora Camara (Rimini Basket) e Filippo Baldi Rossi (Tezenis Verona). Fantinelli è stato ago della bilancia della gara dell’Aquila contro il Torino Basket, battuto 85-60 tra le mura amiche del Paladozza. Una prestazione totale da parte del capitano della Effe, decisivo sia davanti che dietro per la squadra di coach Caja.
Matteo Fantinelli (©Valentino Orsini)
Servirà la stessa garra da parte del capitano della Fortitudo anche contro Pistoia. Sul campo dei toscani sarà fondamentale mantenere il sangue freddo e non farsi impressionare dal pubblico biancorosso, caldissimo. Il cabina di regia Fantinelli potrebbe trovare, domenica sera, un prezioso alleato. Gianluca Della Rosa sarà infatti il grande ex della gara, a lungo capitano della compagine pistoiese. Il discorso infermeria potrebbe però sbloccarsi con il possibile rientro di Valerio Mazzola. Ancora ai box, invece, Matteo Imbrò per risentimento muscolare.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
