Seguici su

Fortitudo Bologna

Il martedì perfetto di Fantinelli: best performance e quintetto ideale LNP

Il capitano Matteo Fantinelli si porta a casa la miglior prestazione della serie A2 dell’ultima giornata con 12 punti, 9 rimbalzi e 10 assist

Pubblicato

il

Matteo Fantinelli crediti Fortitudo Bologna
Matteo Fantinelli (©Fortitudo Pallacanestro Bologna 103)

Lascia qualcosa anche agli altri, Fante! Facile aspettarselo, ma il capitano della Fortitudo non solo ha trascinato la sua squadra alla vittoria questo martedì, ma ha anche portato a casa un discreto numero di riconoscimenti. I 12 punti contro Torino, insieme ai 9 rimbalzi catturati e i 10 assist smazzati sono valsi ben due titoli al numero 21. In primis la palma di miglior performance dell’ottava giornata di serie A2. Inoltre, il Matteo Fantinelli biancoblù è stato inserito nel quintetto ideale di serie A2 dall’LNP.

Insieme al faentino, nel miglior quintetto della giornata (divisa tra martedì e mercoledì sera) sono stati inseriti Alessandro Grande (Avellino), Gabe Devoe (Benedetto XIV Cento), Gora Camara (Rimini Basket) e Filippo Baldi Rossi (Tezenis Verona). Fantinelli è stato ago della bilancia della gara dell’Aquila contro il Torino Basket, battuto 85-60 tra le mura amiche del Paladozza. Una prestazione totale da parte del capitano della Effe, decisivo sia davanti che dietro per la squadra di coach Caja.

Matteo Fantinelli crediti Valentino Orsini

Matteo Fantinelli (©Valentino Orsini)

Servirà la stessa garra da parte del capitano della Fortitudo anche contro Pistoia. Sul campo dei toscani sarà fondamentale mantenere il sangue freddo e non farsi impressionare dal pubblico biancorosso, caldissimo. Il cabina di regia Fantinelli potrebbe trovare, domenica sera, un prezioso alleato. Gianluca Della Rosa sarà infatti il grande ex della gara, a lungo capitano della compagine pistoiese. Il discorso infermeria potrebbe però sbloccarsi con il possibile rientro di Valerio Mazzola. Ancora ai box, invece, Matteo Imbrò per risentimento muscolare.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *