BasketFortitudo Bologna
Matteo Fantinelli rinnova con la Fortitudo fino al 2027
La Effe blinda il suo capitano: Matteo Fantinelli vestirà ancora la maglia biancoblù per altre due stagioni.

Matteo Fantinelli e la Fortitudo, un legame che si rinnova e si rafforza. Il club biancoblù ha ufficializzato il prolungamento del contratto del proprio capitano fino al 30 giugno 2027, sancendo la continuità di un rapporto che va oltre il parquet. Con questo accordo, Fante si appresta a vivere la sua ottava e nona stagione consecutiva con la Effe, confermandosi una delle figure più simboliche e rappresentative dell’ultimo decennio fortitudino.
Il rinnovo di Fantinelli non è solo una scelta tecnica. La trattativa per l’estensione dell’accordo si è chiusa nel segno della volontà reciproca. Da un lato, la disponibilità di Fantinelli, pronto a proseguire la sua avventura sotto le Due Torri con entusiasmo, mentre dall’altro si è confermata la ferma intenzione del club di confermare uno dei pilastri del progetto.
Nel comunicato ufficiale, la Fortitudo ha espresso “particolare soddisfazione” per l’intesa raggiunta, parlando di un binomio “sempre più indissolubile”. Parole che sintetizzano perfettamente la centralità di Fantinelli nel disegno societario e nel cuore dei tifosi. Una figura che negli anni è diventata sinonimo di appartenenza e passione per i colori biancoblu.

APU OWW Udine – Fortitudo Flats Service Bologna (© Fortitudo Flats Service Bologna)
Il comunicato della Fortitudo
“Fortitudo Pallacanestro è particolarmente lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo per l’estensione del contratto con capitan Matteo Fantinelli fino al 30 giugno 2027.
L’accordo si è concretizzato sia per la disponibilità e la grande voglia dimostrate dal nostro capitano di continuare ad indossare la maglia biancoblu della Effe, sia per la fermissima volontà del Club di continuare a dotarsi delle prestazioni del Fante che (con le prossime due annate) vestirà la maglia della Fortitudo per l’ottava e la nona stagione consecutiva.
Fortitudo Pallacanestro-Matteo Fantinelli: Un binomio sempre più indissolubile!”
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
