Seguici su

Fortitudo Bologna

Mercato Fortitudo: idee Anumba o Piccoli, come guardia piace Guaiana

Rumors di mercato in casa Fortitudo. Come ala piccola, svanito Zerini, si va su Anumba o Piccoli. Come guardia piace Guaiana

Pubblicato

il

Vincenzo Guaina, nome associato alla Fortitudo crediti Pallacanestro Roseto
Vincenzo Guaiana, guardia associata alla Fortitudo mentre festeggia la promozione a Roseto (©Pallacanestro Roseto)

La vita recente della Fortitudo è sicuramente più concitata che mai negli ultimi mesi. Tra addii al veleno di Bolpin, Sabatini e Aradori, insieme a passaggi di quote societarie, si sta forse perdendo il focus su quello che è più importante: costruire una squadra competitiva per il prossimo anno. Sono già arrivati Sarto, Benvenuti e Della Rosa, e in casa biancoblù (salvo ribaltoni come accaduto con Bolpin) resterà capitan Fantinelli, ma il pacchetto di italiani deve ancora essere completato.

Fortitudo alla ricerca di un’ala piccola: Anumba o Piccoli?

Al momento si è a caccia di un’ala piccola, un cambio valido per Alvise Sarto che porti con sé punti e una buona difesa, condita anche da rimbalzi: un’ala atletica. I nomi caldi per questo lotto, come riportati da Il Resto del Carlino, sono al momento 2: l’ormai ex Rimini Anumba, 29 anni, e Piccoli, 30, verso l’uscita da Cantù, fresco fresco di promozione. Sembra probabile che nei prossimi giorni arriveranno ufficialità in merito. Per quanto riguarda la regia, invece, l’accoppiata Fantinelli-Della Rosa regala alla squadra grande sicurezza.

Guardia: vicino Guaiana

Discorso diverso, invece, per quanto riguarda il ruolo di guardia. La filosofia dichiarata dalla Fortitudo è quella di cercare una coppia di stranieri guardia e ala-centro, per cui la Effe è già alla ricerca, anche in serie B, di qualcuno che possa dare minuti di qualità in alternanza al futuro titolare prescelto. Il tutto dovendo avere nel mirino anche un’ala forte di livello e un secondo centro che abbia minuti nelle gambe. Squadre come Brindisi, Avellino (dove peraltro si è accasato il chiacchierato Zerini), Verona e Scafati stanno già volando sul mercato, mentre la Fortitudo sta valutando quello che il mercato è in grado di offrire, senza fare acquisti affrettati.

Il nome che viene dai piani più bassi (ed è fresco di promozione in A2) è quello di Vincenzo Guaiana, 25enne trapanese che ha contribuito alla grande al passaggio di categoria di Roseto, vera e propria schiacciasassi in B Nazionale. 195 centimetri, viene da una stagione in Abruzzo con numeri che dicono 11,6 punti di media, con 4,2 rimbalzi e 2,9 assist. Si potrebbe definire una di quelle scommesse delle quali si è parlato nella conferenza di presentazione di Portaluppi (in realtà citando Sarto), anche se pescare dalla B Nazionale, per quanto il livello espresso da Roseto probabilmente sarebbe stato equiparabile anche a diverse formazioni in serie A2, vuol dire assumersi un discreto rischio se l’obiettivo è molto alto. I contatti ci sono stati e il giocatore è vicino: nelle prossime ore ci saranno sicuramente aggiornamenti.

Fonte: Filippo Mazzoni – Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *