Seguici su

BasketFortitudo Bologna

Mercato Fortitudo – Idea Paulius Sorokas per il reparto lunghi

Dopo l’arrivo di Lee Moore, la società biancoblù vuole rinforzare il reparto lunghi: offerta biennale per Paulius Sorokas, in uscita da Scafati.

Pubblicato

il

Paulius Sorokas (©LBA)

La Fortitudo continua a muoversi con decisione sul mercato estivo. Dopo aver ufficializzato l’ingaggio della guardia americana Lee Moore, ora le attenzioni si spostano sul pacchetto lunghi, e in particolare su un nome ben conosciuto dalle parti di Scafati: Paulius Sorokas. Secondo quanto riportato da Superbasket, la società biancoblù avrebbe presentato un’offerta per un contratto biennale al giocatore lituano, che è reduce da tre stagioni consecutive in Serie A, l’ultima delle quali disputata con la maglia della Givova.

La passata stagione di Sorokas

A Scafati, Sorokas ha chiuso la stagione 2024/25 con medie piuttosto solide: 9.8 punti, 5.8 rimbalzi e 1.4 assist per gara. Un rendimento costante che conferma l’affidabilità del lungo classe 1992, che compirà 33 anni ad agosto. La possibilità di vederlo scendere nuovamente in A2, dopo l’ultima esperienza risalente al 2020/21 a Chieti sembra non essere campata per aria. Bologna, infatti, è fortemente interessata al suo profilo, ritenuto ideale per dare profondità, atletismo ed esperienza al roster di Caja.

Sorokas ha già un passato ricco di esperienze in Italia. Oltre a Scafati, ha vestito le maglie di Varese, Treviso, Piacenza, Treviglio, Tortona e Chieti, oltre a una breve parentesi in Francia con il Boulogne. Non è la prima volta che il suo nome viene accostato alla Fortitudo: già quattro anni fa, infatti, era stato vicino all’approdo sotto le Due Torri, ma allora la trattativa non si concretizzò. Ora, però, le condizioni sembrano essere favorevoli per un’intesa che potrebbe portare finalmente il lungo baltico a Bologna.

Attilio Caja (© Fortitudo Flats Service Bologna)

Attilio Caja (©Fortitudo Flats Service Bologna)

Mercato Fortitudo – L’uomo giusto per Caja?

Tecnico, solido fisicamente e in grado di ricoprire i ruoli di ala forte e centro, Sorokas rappresenterebbe una pedina versatile nello scacchiere di Caja. Un innesto che si sposerebbe alla perfezione con le esigenze di una Fortitudo che ambisce a un campionato di vertice e che vuole costruire una squadra equilibrata, tra giovani di prospettiva e giocatori di esperienza. Non a caso, mentre si lavora all’operazione Sorokas, il club sta portando avanti anche i contatti per rinforzare il parco italiani: Simone Zanotti è tra i candidati principali, con una trattativa in fase avanzata, anche se non ancora chiusa.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *