Seguici su

Fortitudo Bologna

Nessuna lesione al ginocchio per Kenny Gabriel

Nessuna lesione riscontrata negli esami effettuati da Kenny Gabriel oggi. L’ala si era infortunata ieri contro Pesaro

Pubblicato

il

Kenny Gabriel crediti Valentino Orsini
Kenny Gabriel (©Valentino Orsini)

La giornata di ieri non è stata affatto facile per la Fortitudo Bologna. Nell’ultima sfida del 2024 Pesaro ha dominato la sfida di cartello della 18esima giornata, andando a vincere 82-61 contro una Fortitudo in partita solo nel primo tempo. Ciò che preoccupava maggiormente in casa dell’Aquila, tuttavia, erano le condizioni di Kenny Gabriel. Alla fine del primo tempo l’ala forte americana si era accasciata a terra tenendosi il ginocchio, per lasciare poi il campo (sulle proprie gambe), dirigendosi verso gli spogliatoi. Gabriel si è poi rivisto in panchina, con ghiaccio e bende sul ginocchio, senza però ovviamente rimettere piede sul parquet.

Come spiegato da coach Attilio Caja in conferenza stampa, Kenny aveva accusato un dolore al ginocchio già nei giorni precedenti alla sfida, ma aveva deciso di stringere i denti per esserci lo stesso nella sfida contro la Carpegna Prosciutto Pesaro. Il coraggio tuttavia non ha pagato e il giocatore si è visto costretto ad abbandonare anzitempo la sfida. L’assenza nel secondo tempo dell’ala non giustifica, in ogni caso, la brutta sconfitta di ieri sera, come ribadito dal coach.

Dall’infermeria Fortitudo arrivano oggi notizie confortanti. Negli esami fatti in giornata da Gabriel, non sono emerse lesioni o traumi conseguenti al dolore del giocatore. Si opterà quindi per un controllo constante delle condizioni dell’ala americana, che tornerà, probabilmente, a disposizione di coach Attilio Caja prima del previsto. La Fortitudo tira un sospiro di sollievo e sventa così un’ulteriore tegola che dopo le lunghe assenze di Pietro Aradori, Marco Cusin, Leo Menalo e Gherardo Sabatini (ricordando tra le altre anche l’operazione di Alessandro Panni di inizio estate, che ha rallentato molto i tempi per il ritorno a pieno ritmo del giocatore) avrebbe messo in ulteriore difficoltà dal punto di vista fisico la squadra.

Kenny Gabriel ©Fortitudo Pallacanestro Bologna 103

Kenny Gabriel (©Fortitudo Pallacanestro Bologna 103)

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *