Seguici su

Fortitudo Bologna

Sorokas (ancora) nel quintetto ideale della terza giornata di serie A2 LNP

Il lungo di Kaunas ancora una volta tra i magnifici 5 della serie A2. Sorokas si sta confermando un gioiello per la squadra di Caja

Pubblicato

il

Paulius Sorokas crediti Fortitudo Bologna
Paulius Sorokas (©Fortitudo Pallacanestro Bologna 103)

La Lega Nazionale Pallacanestro ha reso noto il quintetto ideale della serie A2 LNP della terza giornata di campionato. Ancora una volta, la Fortitudo può festeggiare la presenza di una delle sue stelle tra i 5 migliori della giornata. Paulius Sorokas, infatti, per la seconda giornata consecutiva è stato inserito in questa speciale classifica. La sua prestazione contro Cividale, battuta allo scadere grazie alla tripla di Moore, la raccontano i numeri: 22 punti, 9 rimbalzi, 1 stoppata e 3 assist per il lituano, sempre più uomo al comando nell’Aquila di Caja.

Paulius Sorokas crediti Fortitudo Bologna

Paulius Sorokas (©Fortitudo Bologna)

Insieme al lungo della Effe l’LNP ha eletto come migliori giocatori Bruno Mascolo (Givova Scafati), Seneca Knight (Pistoia Basket 2000), Keshawn Curry (Basket Mestre) e Robert Allen (Basket Torino). Un quintetto a tinte internazionali (ad eccezione dell’ex Virtus Mascolo) dove la scorsa settimana Sorokas figurava come miglior 5, oggi miglior 4. Si tratta solo dell’ennesima conferma della duttilità del giocatore, approdato in Fortitudo come ala grande, ma al momento, data anche l’indisponibilità di Mazzola, è utilizzato da Caja anche come pivot. La Fortitudo si gode ancora una volta il suo big man tra i migliori della serie A2, dopo il suo inserimento nella seconda giornata grazie ala prova contro Scafati.

Domani la Fortitudo sarà a Treviglio per la sfida con l’Urania Milano. Un altro impegno complicato, dopo il bis casalingo con Scafati e Cividale. Se la Effe, in emergenza per l’infermeria piena, vuole provare a scalfire le certezze meneghine, ancora una volta bisognerà far leva sul talento e sulla garra di Sorokas. Tanto, della stagione biancoblù, passerà dalle mani dell’estroso lituano.

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *