Fortitudo Bologna
Rientra Kenny Gabriel per la Fortitudo Bologna
Kenny Gabriel, dopo il lungo infortunio, tornerà ad allenarsi con la squadra. La speranza è tornare ad averlo a pieno regime dopo la Coppa Italia

La Fortitudo può tirare un sospiro di sollievo. In primis, per aver sfangato una fase complicata del campionato mettendo in archivio due splendide vittorie contro Cento e Rieti, che hanno riportato i biancoblù dalle parti alte della classifica. In secondo luogo, in casa Fortitudo si festeggia per il rientro in gruppo di Kenny Gabriel, fermo da fine dicembre per una lesione al menisco mediale. Dopo l’operazione, l’ala grande americana è pronta a rimettersi a disposizione del gruppo.

Kenny Gabriel (©Valentino Orsini)
Kenny Gabriel torna in gruppo
Sono passati più di due mesi da quando i tifosi della Effe hanno visto Kenny Gabriel allontanarsi zoppicando dal parquet di Pesaro. Da quel giorno Kenny ha subito un intervento chirurgico al menisco mediale, anche se inizialmente non erano state riscontrate problematiche in merito allo stato di salute del giocatore a stelle e strisce. Il suo infortunio ha portato la Fortitudo a muoversi sul mercato. Il prescelto è stato Donte Thomas, giocatore “a gettone”, chiamato a tamponare la falla. Un arrivo che non ha portato con sé i risultati sperati, dato che anche il sostituto di Kenny Gabriel, Thomas, è stato messo ai box per problematiche al ginocchio.
«Speriamo che Gabriel si rimetta in fretta, è il nostro giocatore di punta, il più pagato» ha spiegato Caja in conferenza stampa post vittoria a Cento, rispondendo alla domanda in merito alla forma fisica di Thomas. Terminato il periodo di degenza, per l’ala è tornato il momento di correre. L’ex Brescia stava viaggiando su una media di 14,6 punti a partita conditi da 6,3 rimbalzi e 1,6 assist. Un rientro gradito ma soprattutto necessario per la squadra di Caja, che si sta preparando al rush finale per ritagliarsi un posto ai playoff. Le ali grandi, al momento, non stanno rendendo nella maniera in cui ci si aspetterebbe. Battistini, Menalo e Thomas non stanno sicuramente facendo in modo che non si rimpianga Kenny Gabriel.
Ora servirà un po’ di pazienza per rimettersi in carreggiata e recuperare la forma per scendere sul parquet. La Fortitudo aspetta la sua punta di diamante, anche se è improbabile che domenica prossima, contro Avellino, l’ala sia già pronta per avere minutaggio. Dopo la Coppa Italia (14-16 marzo), la speranza è quella di rivederlo a pieno regime sul campo.

Kenny Gabriel (©Mauro Donati – Fortitudo Flats Service Bologna)
Fonte: Bologna Basket
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
