Seguici su

Fortitudo Bologna

UFFICIALE: Simon Anumba è un giocatore della Fortitudo!

Simon Anumba, ex ala di Rimini, sceglie la Fortitudo Bologna: grande fisicità per il giocatore ventinovenne

Pubblicato

il

Simon Anumba (©Fortitudo Pallacanestro Bologna)

Altro colpo di mercato in entrata per la Fortitudo Bologna. Ad arrivare sotto alle Due Torri è Simon Anumba, in uscita da Rimini, che andrà a coprire lo slot di ala piccola. 29 anni, grande fisicità, esperienze ai vertici soprattutto nell’ultima stagione, dove con Rimini ha a lungo dominato il campionato, cedendo solo a Cantù nella finale. Un arrivo, quello di Anumba, che porta con sé 102 kg per 193 cm, caratteristiche che si sposano con il gioco di coach Attilio Caja. Dopo gli arrivi di Sarto, Benvenuti e Della Rosa, ecco un altro giocatore sicuramente protagonista nella prossima stagione. Un altro tassello per una squadra che va sempre più a definirsi, nell’attesa del duo straniero. Ecco il comunicato della società.

Il comunicato della Fortitudo: arriva Simon Anumba!

WELCOME SIMON ANUMBA

Fortitudo Pallacanestro è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con l’atleta Simon Anumba.
Nato a Reggio Emilia il 28 agosto 1996, guardia/ala di 194 cm, Anumba è cresciuto cestisticamente nel vivaio della Pallacanestro Reggiana, per poi trasferirsi in Inghilterra (nel 2014) insieme alla sua famiglia. Dopo tre stagioni trascorse all’estero, Simon è tornato in Italia, giocando in serie B con la maglia di Battipaglia, mantenendo una media di 13 punti segnati a partita. Nell’annata 2018/19, ecco materializzarsi per Anumba l’esordio nella nostra serie A, con la maglia di Torino, con la quale ha giocato minuti di campionato ed EuroCup.

Nell’ottica di trovare un maggior minutaggio, nel settembre 2019 Simon è tornato a giocare in serie B, con i Raggisolaris Faenza, mostrando ottime doti difensive e realizzando 10,3 punti di media a partita. Nella stagione 2021/22, Anumba ha giocato con la maglia dei Tigers Cesena (serie , con cui ha mantenuto una media realizzativa di 12,3 punti per gara. Nell’ultimo triennio, infine, Simon è stato uno dei perni della Rinascita Basket Rimini, Al suo primo campionato in serie A2 con i romagnoli (stagione 2022/23), in 33 presenze tra prima fase, seconda fase e play-off, l’ala italo-nigeriana ha messo a referto 6,9 punti in 24 minuti di utilizzo medio.

A fine campionato è stato confermato anche per la stagione 2023/24, nella quale ha collezionato una media di 6,8 punti e 5,2 rimbalzi. Nell’ultima stagione agonistica (conclusa con il raggiungimento della finalissima Playoff contro Cantù), Anumba è stato impiegato da coach Dell’Agnello 20 minuti a partita nelle 38 gare di stagione regolare, collezionando 4.5 punti e 2.7 rimbalzi di media.

Energia, atletismo, grinta da vendere: Benvenuto nella famiglia della Effe, Simon!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *