Seguici su

Fortitudo Bologna

Supercoppa LNP, improbabile il Paladozza come sede

Sfuma l’ipotesi di una Supercoppa LNP al Paladozza, occupato dall’amichevole Virtus-Bayern. Dubbio Ferrara-Rimini, che sarà sciolto in settimana

Pubblicato

il

Matteo Fantinelli crediti Valentino Orsini
Matteo Fantinelli, capitano della Fortitudo (©Valentino Orsini)

Sembrano ridursi drasticamente, in questi giorni, le probabilità che la SuperCoppa LNP si disputi a Bologna, ipotesi che era circolata nelle ultime settimane. Tra 13 e 14 settembre, infatti, il Paladozza ospiterà il doppio ciclo di amichevoli della Virtus Bologna contro il Bayern Monaco (la prima a porte aperte, la seconda a porte chiuse), per cui è difficile pensare (per non dire impossibile) che sarà il Madison di Piazza Azzarita la sede prevista per il primo evento ufficiale della stagione.

L’Adamant Ferrara, come già riportato nei giorni scorsi, si è candidata per ospitare l’evento, vogliosa di tornare il prima possibile sui palcoscenici che contano a livello nazionale, dopo la bella promozione del Ferrara Basket in B1 a giugno. Come riporta Jacopo Cavallini sul Quotidiano Sportivo, la candidatura della città estense è attualmente la più forte, memore anche del successo delle Finali di B Nazionale 2 anni fa. In alternativa alla Bondi Arena, sede della Supercoppa potrebbe essere anche il PalaFlaminio di Rimini, che sfiderà proprio la Fortitudo in semifinale (mentre l’altra sarà Forlì-Cividale). Non è escluso, inoltre, che l’evento si estenda su 3 giorni (venerdì, sabato e domenica). Oltre alla serie A2, di serie B Nazionale saranno presenti infatti Pielle Livorno (avversaria del Ferrara Basket in campionato), Gema Montecatini, Herons Montecatini e Treviglio.

La Fortitudo, dopo la lunga preseason, avrà così modo di confrontarsi nel trofeo del quale è attualmente campionessa in carica. La settimana subito dopo la Supercoppa LNP avrà inizio il campionato. Tra due giorni, il 29 luglio, sarà svelata la prima giornata. Il giorno successivo, invece, sarà diramato il calendario ufficiale della competizione, che come l’anno scorso conterà 20 squadre.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *