Seguici su

BasketFortitudo Bologna

Torna il Teddy Bear Toss nel derby Benedetto XIV Cento-Fortitudo

L’iniziativa Teddy Bear Toss sui campi da pallacanestro: al primo canestro di Cento nel derby con la Fortitudo, i peluches saranno lanciati in campo

Pubblicato

il

Teddy Bear Toss Benedetto XIV Cento
L'iniziativa Teddy Bear Toss (©Benedetto XIV Cento)

Come già accaduto negli anni precedenti, torna una delle iniziative più positive e divertenti che il il basket e lo sport in generale porta con sé. In occasione del “derby” con la Benedetto XIV Cento del 16 novembre la Fortitudo sarà sul palcoscenico (peraltro sold out) dell’edizione del “Teddy Bear Toss“, evento che prevede il lancio in campo, al primo canestro messo a segno dai padroni di casa, di peluches che saranno poi donati ad associazioni del territorio per i più bisognosi.

Il Teddy Bear Toss è un’iniziativa che unisce sport e solidarietà. Tutti i presenti saranno infatti invitati a portare da casa un animale di pezza che sarà scagliato sul parquet al primo punto biancorosso. Un’interruzione del gioco graditissima, vista la portata del valore morale che il gesto porta con sé. La partita andrà in scena alle ore 18:00 di domenica 16 novembre.

La storia del Teddy Bear Toss nasce in America, ma dal 2014 è un evento amatissimo anche in Italia. Lo scorso anno, durante il match Verona-Fortitudo, il successo è stato enorme. Per chi volesse rivivere l’evento di un anno fa, qui il video del lancio degli orsetti sul campo della Scaligera Verona, proprio durante il match con la Fortitudo.

 

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *