Fortitudo Bologna
Verso Fortitudo-Pesaro, Cusin: «Sarà una battaglia sportiva»
Il prepartita di Marco Cusin: la sfida di domani tra Fortitudo e Pesaro sarà importantissima per la classifica

Weekend caldissimo in arrivo per l’Aquila. Domani andrà in scena uno dei superclassici del basket italiano: Fortitudo-Pesaro, una sfida tra due squadre che sentiranno tantissimo il peso della partita. Non solo, perché sarà un incontro di grande rilevanza anche ai fini della classifica, dato che la squadra di Leka è solo a 2 punti di distanza dai biancoblù. Il match di domani sera, in un Paladozza peraltro sold out, è stato presentato da Marco Cusin.
Le parole di Marco Cusin alla vigilia di Fortitudo-Pesaro

Marco Cusin (©Fortitudo Bologna Pallacanestro 103)
Ecco il commento di Marco Cusin. «Abbiamo fatto una prova non bellissima a Brindisi e, contro Pesaro, vogliamo rifarci davanti al nostro pubblico, perché abbiamo bisogno dei 2 punti e sarà una bella battaglia sportiva. Pesaro ha talento in tutti i ruoli, mette tanta energia in campo e servirà grandissima concentrazione, oltre ad un’efficace aggressività in difesa per affrontare al meglio i momenti di difficoltà che – in partite di questo tipo – possono presentarsi. Evitando qualche errore che abbiamo fatto a Brindisi, come tiri aperti e rimbalzi concessi».
Il lungo si è poi soffermato sull’equilibrio del campionato. «È un campionato molto equilibrato, ogni domenica ci sono risultati che dimostrano come non si può mai affrontare le gare sotto gamba e che l’avversario non va mai sottovalutato. Come abbiamo visto sulla nostra pelle, è un attimo passare dal quarto al settimo posto e viceversa. Coach Caja vuole sempre – legittimamente – il massimo, sia come concentrazione che energia, poi deve essere bravo il gruppo a rafforzarsi giorno dopo giorno. Noi siamo un bellissimo gruppo e abbiamo tutti lo stesso obiettivo».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
