Seguici su

Fortitudo Bologna

UFFICIALE: Vincenzo Guaiana è un giocatore della Fortitudo!

Il 25enne Vincenzo Guaiana arriva in Fortitudo: promosso con Roseto in A2 nella stagione appena conclusa, la guardia è pronta a mettersi alla prova

Pubblicato

il

Vincenzo Guaiana crediti Fortitudo Pallacanestro
Vincenzo Guaiana (©Fortitudo Pallacanestro Bologna)

Arriva un nuovo colpo di mercato da parte della Fortitudo Bologna. Il pacchetto italiani va è vicino al completarsi grazie all’accordo raggiunto con Vincenzo Guaiana, classe 2000 proveniente dalla Pallacanestro Roseto, compagine con la quale aveva sfiorato la promozione lo scorso anno e conquistata nella stagione appena conclusa. Il venticinquenne trapanese andrà a coprire lo slot di guardia come riserva dell’arrivo americano. Punti nelle mani, ma anche difesa, rimbalzi, fisicità, grazie ai 195 centimetri che Guaiana porta con sé. Un arrivo dai piani inferiori che si sposa con il gioco di Caja, fisico e difensivo.

Il comunicato della Fortitudo: arriva Vincenzo Guaiana

WELCOME VINCENZO GUAIANA

Fortitudo Pallacanestro è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con l’atleta Vincenzo Guaiana.
Nato ad Erice l’1 dicembre 2000, guardia di 195 cm, Guaiana è cresciuto cestisticamente a Trapani, prima nelle giovanili della Virtus e poi con la Pall. Trapani, con la quale ha esordito tra i senior nella stagione 2017/18.
Nell’annata 2018/19, Vincenzo è approdato alla corte di coach Larry Brown- a Torino – dove ha assaggiato il mondo del professionismo, raccogliendo 27 convocazioni e 4 presenze in serie A (esordendo nella massima serie il 3 febbraio 2019) e qualche minuto in EuroCup.
Nella stagione 2019/20, Guaiana ha iniziato a ‘farsi le ossa’ in serie B, a Cecina, andando subito in doppia cifra realizzativa (11 punti di media in 29 minuti, col 50% da due e il 37% da tre punti, raccogliendo anche 4.7 rimbalzi).

Nel 2020/21, Vincenzo ha vestito la maglia di Piombino, per poi tornare in serie A2 a Trapani (biennio 2021/23), incrementando minutaggio ed esperienza nel secondo campionato nazionale. Nelle ultime due stagioni agonistiche, infine, Guaiana ha giocato a Roseto, sfiorando la promozione in serie A2 nella prima annata (finalissima Playoff persa con Livorno, media complessiva stagionale di 8,7 punti e 4,8 rimbalzi) e raggiungendola, invece, nell’ultima stagione agonistica, in cui è stato uno dei pilastri della squadra abruzzese che ha letteralmente dominato il campionato di serie B (37 vittorie su 42 partite giocate), mantenendo una media di 11,6 punti, 5.1 rimbalzi e 3 assist a partita, con il 41,7% al tiro da tre punti.

Tiro, difesa, rimbalzi e sfrontatezza da riversare sul parquet: Benvenuto nella famiglia della Effe, Vincenzo!

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *