Seguici su

BasketFortitudo Bologna

Fortitudo e Reset Marketing: alleanza strategica per valorizzare il brand biancoblù

La società bolognese affida a Carlo Diana il rilancio marketing: nuova partnership per crescere fuori dal campo, puntando sull’identità storica del club e sulla sua capacità di attrarre sponsor e investitori.

Pubblicato

il

Fortitudo e Reset Marketing (©Fortitudo Flats Service Bologna)
Fortitudo e Reset Marketing (©Fortitudo Flats Service Bologna)

La Fortitudo avvia una nuova e ambiziosa fase di sviluppo extra-sportivo grazie all’accordo siglato con Reset Marketing, realtà di primo piano nel panorama del marketing sportivo. L’annuncio ufficiale è arrivato il 12 luglio 2025 e segna l’inizio di una collaborazione strutturata che coinvolgerà direttamente Carlo Diana, fondatore dell’agenzia e figura di rilievo del settore, in qualità di advisor per l’area marketing e commerciale del club.

L’obiettivo dichiarato è di costruire un percorso strategico e innovativo capace di rilanciare il marchio Fortitudo nel panorama sportivo nazionale e rafforzarne il legame con aziende, sponsor e territorio. Un’operazione che guarda oltre il parquet, puntando su visione, contenuti e identità.

Chi è Carlo Diana: dal calcio al basket con un bagaglio di eccellenza

A guidare questo processo sarà appunto Carlo Diana, professionista di lungo corso che ha legato il suo nome a progetti di altissimo profilo. Già responsabile marketing e commerciale della Juventus tra il 1997 e il 2006, Diana ha poi fondato, insieme a Davide Lippi, Reset Group, da cui nel 2020 è nata Reset Marketing: un’agenzia innovativa, pensata per rispondere alle esigenze di uno sport in continua trasformazione.

L’esperienza maturata nel calcio è stata solo il punto di partenza: Reset Marketing ha saputo estendere il proprio raggio d’azione ad altri sport, basket compreso, e ha lavorato con leggende come Diego Armando Maradona, Lionel Messi, Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini e Gianpaolo Vavassori, collaborando anche con brand di primo piano su scala globale.

Le parole del presidente della Fortitudo Tedeschi

Il presidente della Fortitudo, Stefano Tedeschi, ha espresso entusiasmo e fiducia per la nascita di questa sinergia:

“Ringraziamo Reset Marketing, e in particolare Carlo Diana, per aver scelto di affiancare la Fortitudo in questo nuovo percorso. Si tratta di una partnership che ci stimola e ci motiva: vogliamo unire due marchi storici, ciascuno leader nel proprio settore, per generare valore e visione comune. Siamo convinti che questa collaborazione porterà grandi soddisfazioni da entrambe le parti”.

Anche Carlo Diana ha sottolineato l’unicità del progetto

“La Fortitudo è un simbolo, ha una tifoseria incredibile e un’identità che si distingue nel panorama sportivo. È per noi motivo di orgoglio poter contribuire alla valorizzazione del marchio, con l’ambizione di renderlo ancora più riconoscibile e attrattivo. Ringrazio il presidente Tedeschi e tutta la società per la fiducia riposta”.

Fortitudo e Reset Marketing (©Fortitudo Flats Service Bologna)

Fortitudo e Reset Marketing (©Fortitudo Flats Service Bologna)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *