Seguici su

BasketFortitudo Bologna

Fortitudo, il primo abbraccio del popolo biancoblu: centinaia di tifosi al PalaDozza

Oltre 700 tifosi davanti al palazzetto per il saluto alla squadra: entusiasmo, cori, striscioni e grande attesa per un gruppo dalle importanti ambizioni.

Pubblicato

il

Tifosi della Fortitudo Bologna (©Fortitudo Pallacanestro Bologna 103)
Tifosi della Fortitudo Bologna (©Fortitudo Pallacanestro Bologna 103)

L’estate biancoblù si apre, come ormai da tradizione con il primo incontro fra la Fortitudo e i suoi tifosi. Davanti al PalaDozza, nel playground intitolato a Federico Dordei, oltre 700 persone hanno accompagnato nella giornata di ieri con cori, fumogeni e bandiere il cammino della squadra dallo Store di via Riva Reno fino alla Curva Nannetti. Una cornice che, anno dopo anno, testimonia il legame indissolubile tra la Effe e il suo popolo, pronto a sostenere il gruppo fin dai primissimi passi della stagione.

Gli applausi più calorosi sono stati riservati al capitano Matteo Fantinelli e ad Attilio Caja, figure chiamate a trasmettere lo spirito “fortitudino” a una squadra quasi interamente rinnovata negli interpreti.

Fortitudo – Una rosa rinnovata, con l’impronta di Caja

La nuova Effe, pur cambiata in gran parte, rispecchia il carattere e la filosofia del suo allenatore. O almeno, così è nelle premesse. Temperamento, fisicità e disponibilità al sacrificio sono i tratti comuni del roster. Dai giochi rapidi e intensi di Gianluca Della Rosa, alla concretezza di Lee Moore, fino alla personalità internazionale di Paulius Sorokas, la squadra appare costruita per incarnare lo spirito battagliero che i tifosi pretendono.

Tifosi della Fortitudo Bologna (©Fortitudo Pallacanestro Bologna 103)

Tifosi della Fortitudo Bologna (©Fortitudo Pallacanestro Bologna 103)

Fantinelli, capitano e simbolo

Al centro dell’abbraccio del PalaDozza non poteva che esserci Matteo Fantinelli, reduce dall’operazione alla pubalgia. Ancora non al 100%, il capitano ha già preso in mano la squadra: «Il mio ruolo è far capire a tutti quanto significhi indossare questa maglia. Siamo un gruppo nuovo, ma con lo spirito giusto possiamo toglierci soddisfazioni. Le favorite ci sono, ma il nostro cammino lo costruiremo giorno per giorno» sono state le sue parole, catturate dai microfoni nel Media Day biancoblù.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *