Seguici su

Basket

Fortitudo – Il primo turno Playoff sarà contro Treviglio

Nonostante la sconfitta contro Trapani, la Fortitudo ha blindato il secondo posto e conosce ora la sua prima avversaria ai Playoff.

Pubblicato

il

Fortitudo - Crediti : Mauro Donati - Fortitudo Flats Service Bologna - Profilo Facebook
Fortitudo Flats Service Bologna (©Mauro Donati - Fortitudo Flats Service Bologna)

Dopo la sconfitta indolore del PalaShark per 81 a 59 contro Trapani, la Fortitudo conosce ora la sua prima avversaria ai Playoff ed il tabellone che affronterà nel cammino verso la Serie A1. In virtù della sconfitta di Udine sul campo di Cantù per 78 a 65 infatti, la Effe ha blindato il secondo posto nel Girone Rosso, ottenendo il vantaggio del fattore campo sia nel primo che nel potenziale secondo turno. La squadra di Caja potrebbe potenzialmente incontrare nuovamente Trapani in finale quindi, ma il cammino per il salto di categoria è ancora lungo.

L’avversaria del primo turno: Treviglio

Al primo turno i biancoblù di Caja affronteranno la Gruppo Mascio Treviglio. L’ultimo incontro tra le due formazioni risale a due settimane fa. In quella occasione, al PalaDozza la Fortitudo perse per 78 a 82 in rimonta, ottenendo così il secondo stop consecutivo dopo la trasferta di Agrigento. La sconfitta arrivò dopo numerosi errori di concentrazione e valse il momentaneo terzo posto ai biancoblù, superati da Udine. Nel turno successivo però riguadagnarono il piazzamento, consolidato questa sera a Trapani. Treviglio ha chiuso questa sera la Stagione Regolare al settimo posto in classifica nel Girone Verde, dopo essere stata superata da Cento per 67 a 82.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *