Basket
Fortitudo: Il punto della situazione in casa biancoblu – 6 apr
Settimana di avvicinamento alla sfida casalinga con Recanati. Dopo la vittoria a Jesi, i biancoblu sono chiamati a dare continuità ai risultati. Continuità che troppe volte è mancata all’interno della stagione, soprattutto in occasione delle trasferte. A tre giornate dalla fine, il destino è nella mani degli uomini di Boniciolli. Ad attenderli ci sono due sfide interne (Recanati e Chieti) e quella esterna, a Ferrara. Non proprio un calendario proibitivo per la Effe. Centrare la postseason vorrebbe dire dare continuità ad un percorso iniziato l’anno scorso con la promozione a Forlì.
ASSENZA DI DANIEL – Nell’allenamento odierno l’unico assente era Ed Daniel. Il lungo biancoblu non si è allenato neanche nella giornata di ieri. Il suo recupero sarà fondamentale, soprattutto per arginare un Lawson. Il giocatore di Recanati viaggia in doppia doppia di media (20+10).
VERSO RECANATI-FORTITUDO – Perso Adam Sollazzo (direzione Argentina), gli ospiti si affideranno al nuovo arrivo Lenzelle Smith. Un passaggio di consegne nel ruolo degli esterni che potrebbe stravolgere l’impostazione tattica di una squadra che faceva del pick and roll centrale il suo marchio di fabbrica.
FERRARA-FORTITUDO – Cambia il giorno e l’orario della trasferta a Ferrara. La gara, che da calendario si doveva giocare domenica 17 alle ore 18, si disputerà sabato 16 alle 20.30. La variazione è dettata dalle esigenze televisive. Ferrara-Fortitudo infatti sarà in diretta su Sky.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook