Seguici su

Basket

Fortitudo: la presentazione della gara con Ferrara. Sfida tra campo e cucina – 15 dic

Pubblicato

il


È stato presentato questa mattina l’evento che farà da cornice alla gara fra Fortitudo e Ferrara. Alla sfida sul parquet tra le due formazioni, si accompagnerà anche quella in cucina, alla fine dei 40′. Una cornice gastronomica che seguirà la sfida di Natale e che vedrà opposti i tortellini bolognesi contro i cappellacci ferraresi. Un’iniziativa promossa dalla Confcommercio Ascom di Bologna e di Ferrara. Proprio per questo era presente Giancarlo Tonelli, direttore generale dell’Ascom di Bologna. Ha introdotto lui l’evento, prima di passare la parola ai due capitani, Carraretto e Losi. Presenti anche Giuseppe Boccuzzi, presidente dell’unione cuochi bolognesi, e Francesco Mafaro, membro di giunta dell’Ascom di Bologna.

CARRARETTO – Quando la parola è passata ai capitani, per un attimo la componente culinaria si è fatta un attimo da parte. Prima di sfidare Ferrara, però, la Fortitudo dovrà vedersela con Recanati. Cercare di curare il mal di trasferta è il primo obiettivo della squadra di Boniciolli che vuole cancellare quel.o zero alla voce “vinte in trasferta. “Quella con Ferrara sarà una gara molto importante per noi. Cercheremo, come sempre, di fare una bella partita davanti al nostro pubblico, sfruttando anche il loro apporto”. Ferrara definita ” squadra solida e competitiva, con tanti giocatori di categoria. Sono capaci di segnare tanto anche in virtù del fatto che hanno tanti punti nelle mani. Dovremo cercare di fermare i loro tiratori e indirizzare la gara sui nostri binari: l’aggressività difensiva e cercare di trovare più punti possibili con contropiedi”.

LOSI – Parola, poi, a Jordan Losi. Il capitano di Ferrara si è così espresso sulla gara del 25: “Non ho ancora iniziato a pensare alla gara con la Fortitudo perchè prima abbiamo un’altra sfida. Dobbiamo tenere l’impatto emotivo e ambientale con il Paladozza”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *