Basket
Fortitudo: la presentazione di Amoroso e le parole sull’associazione “Per Amore solo per amore” – 20 gen
È stato presentato oggi il neo acquisto della Fortitudo, Valerio Amoroso. Ad introdurre il giocatore ci ha pensato il ds biancoblu Davide Lamma: “È un innesto di valore incredibile che non ha bisogno di presentazioni. È stata una trattativa tutt’altro che facile, prima si è presentata l’occasione, poi tutto sembrava svanito. Infine, quando si è riaperta l’abbiamo firmato anche in virtù della sua voglia di venire qui. La società è stata fondamentale perché ha fatto un ulteriore sacrificio per migliorare la squadra”.
AMOROSO – “La Fortitudo era ciò che mi serviva e sono contento che la trattativa si sia risolta subito. Ieri ho fatto il primo allenamento e con il sistema del coach è facile per me entrare subito in confidenza”.
Sulla gara con Verona: “Ci sarò e spero di poter giocare il più possibile. Fisicamente non sono al 100% e deciderà il coach sul mio minutaggio. So che posso dare tanto, ma più in là. Adesso devo entrare in punta di piedi e in maniera umile in questo gruppo”.
Sulla squadra: “Molti li conoscevo già. Sono dei gran lavoratori. In particolare mi hanno colpito Candi e Matteo Montano”.
Sul ruolo: “Posso giocare sia da quattro che da cinque e questo, in alcune situazioni mi permette di portare il centro avversario fuori dall’area. Posso aprire il campo ad Ed Daniel. Sono qui anche per dare una mano ai giovani in determinate situazioni. Qui c’è molta più intensità che a Caserta, non la ricordo da tanto. Ho solo ottime sensazioni di questo ambiente”.
Un riferimento anche ad un brutto episodio accaduto a Caserta, quando il pubblico lo aggredì, aspettandolo fuori dal Palazzetto.
A Scafati mi han detto che mi sarei dovuto gestire e che non sarei tornato mai quello di prima.
“PER AMORE SOLO PER AMORE” – A margine della presentazione di Valerio Amoroso ha parlato anche il Dg Pavani, con considerazioni in merito all’associazione “ Per amore solo per amore”. Nel video troverete le parole in merito:
MONETA A TICCHI – “La persona che ha lanciato la moneta dobbiamo prenderla, ma non ci sono novità a riguardo. In settimana metteremo ulteriori telecamere”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook