Seguici su

Basket

Fortitudo – Positivo il secondo test di Pre-Season con Reggio Emilia

L’amichevole di lusso contro la Unahotels Reggio Emilia si è chiusa 66 a 73 in favore di Bologna. Esordio di Kenny Gabriel in biancoblù.

Pubblicato

il

Unahotels Reggio Emilia - Fortitudo Bologna - Preseason
Unahotels Reggio Emilia - Fortitudo Flats Service Bologna (©Mauro Donati - Fortitudo Flats Service Bologna)

Dopo l’allenamento di alcuni giorni fa a porte aperte a San Pietro in Casale, la Fortitudo è tornata in campo per il secondo test di Pre-Season. Avversaria dei biancoblù, in questa occasione, la Unahotels Reggio Emilia. La partita si è tenuta questa sera alle ore 20.00 al Palasport di Castelnovo ne’ Monti.

Il confronto con la squadra di serie A1 è stato positivo, ed i biancoblù hanno vinto 66 a 73: il test si è rivelato un passaggio importante per la preparazione della Effe in vista del campionato e dei prossimi impegni. L’Aquila ha, in particolare, gli occhi puntati sull’appuntamento di SuperCoppa del 21-22 settembre.

Il secondo test di Pre-Season della Fortitudo

Nell’amichevole con Reggio Emilia (per il gruppo di Priftīs è stata la prima uscita stagionale) c’è stato spazio nelle rotazioni di Coach Cagnardi anche per Kenny Gabriel, assente in campo nella prima uscita stagionale a Codogno contro Piacenza. Il trentacinquenne a stelle e strisce ha fatto la sua prima apparizione (anche se non ufficiale) con l’Aquila sul petto realizzando 11 punti complessivi.

Top Scorer dei biancoblù Riccardo Bolpin, autore di 20 punti, seguito da DeShawn Freeman e Fabio Mian, che hanno chiuso rispettivamente con 17 e 13 punti a referto. Buona prova complessiva anche del capitano Matteo Fantinelli, che ha servito i compagni con 9 assist.

Non sono scesi in campo invece Pietro Aradori ed Alessandro Panni, ancora alle prese con i rispettivi infortuni. Il primo non tornerà disponibile prima di ottobre, per il secondo ci si aspetta un rapido recupero che lo porti a essere in campo già nella prima di campionato contro l’Urania Milano.

Il tabellino di Unahotels Reggio Emilia – Fortitudo Flats Service Bologna

Nicola Giordano 3 punti, Lorenzo Bonfiglioli DNP, Kenny Gabriel 11 punti, Leonardo Battistini 4 punti, Niccolò Bommarito DNP, Riccardo Bolpin 20 punti, Marco Cusin 0 punti, Fabio Mian 13 punti, Matteo Fantinelli 2 punti, DeShawn Freeman 17 punti, Gherardo Sabatini 3 punti. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv