Basket
Fortitudo-Recanati: Le parole dei protagonisti – 10 apr
SACCO – “Non mi spiego il blackout della squadra. Avrei gradito più cattiveria in alcune situazioni. Sarà un finale di stagione molto utile in vista dei Playout. Abbiamo affrontato una squadra più forte, potevamo fare meglio, ma questa è la realtà dei fatti”.
BONICIOLLI – Esordisce con una dedica speciale il coach biancoblu: “Massimo Bolognini non lo conoscevo, ma se c’era un partita da dedicare a qualcuno credo sia questo. Ha amato questa società, come solo i tifosi della Fortitudo sanno fare”. Poi analizza la gara: “Credo che contro una squadra che ha fatto un importante salto di qualità abbiamo visto le due facce di questa squadra. Abbiamo consentono ad una squadra di tiratori un inizio straordinario, poi con l’ingresso di Sorrentino ed Italiano si è alzato il livello di energia e abbiamo prodotto 10′ di pallacanestro spettacolare. Una pallacanestro che parte dalle energie e dall’intensità difensiva. Abbiamo visto cosa significhi giocare con Flowers sano”. Su Amoroso: “Ha alzato la qualità e volevo sottolineare come la società per consentire al pubblico di vedere questo spettacolo ha fatto uno sforzo enorme. Uno sforzo del genere va premiato. Questo è un piccolo progetto, nato con serietà, e mi auguro che lo sforzo sia assecondato. Sarebbe importante continuare con maggiori energie, oltre a quelle che i soci hanno già messo in campo. Amoroso ha fatto uno strepitoso lavoro difensivo. Un uomo di 36 anni che viene qui e si sbatte contro un giocatore che arriva con 20+10 è come Carraretto. Sono due esempi per gli altri. Quando un giovane vede che lui lavora sodo impara e fa altrettanto. Mi diverto quando vinco competizioni non quando vinco una gara”.
FLOWERS – “Cerco di giocare per la squadra e mettere i mie compagni nelle condizioni migliori per rendere al meglio. In vista dei Playoff dobbiamo continuare a lavorare duro, ancora non abbiamo la matematica di esserci. Bisogna ragionare gara per gara, solo così possiamo centrare la postseason. Questo è un gruppo fantastico, mi piacciono gli uomini che lo compongono. Sono convinto che avranno una grande carriera. Ascoltano i consigli e rispettano quelli più esperti di loro. Campionato? Mi sono reso conto dell’equilibrio. Arrivare in forma nel momento giusto può fare la differenza”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook