Seguici su

Basket

Fortitudo, splendida vittoria in rimonta in Supercoppa: Fortitudo Bologna – San Giobbe Chiusi finisce 71 a 65

Pubblicato

il

Crediti: Valentino Orsini - Fortitudo Pallacanestro 103

Fortitudo Kigili Bologna – Umana San Giobbe Chiusi (7-24, 16-21, 25-11, 23-9)

 

Fortitudo Bologna : Biordi 2, Natalini, Thornton 17, Aradori 14, Barbante 4, Panni 5, Paci 4, Fantinelli 3, Niang, Italiano, Cucci 11, Davis 11 All. Dalmonte

Umana Chiusi : Cavalloro, Candotto, Van Eyck 8, Medford 21, Bolpin 12, Braccagni, Porfilio 1, Martini 9, Donzelli 4, Bozzetto 4, Lazzeri, Possamai 6 All. Bassi

Arbitri Terranova, Bonotto, Ugolini

Falli: Fortitudo 20, Chiusi 23

Rimbalzi: Fortitudo 36, Chiusi 44

Tiri da 2: Fortitudo 12\25, Chiusi 17\34

Tiri da 3: Fortitudo 10\28, Chiusi 7\32

 

Nella prima partita ufficiale della stagione, la Fortitudo Bologna regala emozioni in una gara infinita al PalaSavena. La Effe supera la San Giobbe Chiusi per 71 a 65 e vince l’esordio in Supercoppa LNP. Dopo un primo tempo da dimenticare, in cui la Effe si è trovata numerose volte in difficoltà soprattutto in fase offensiva (tirando, all’intervallo, con circa il 24 percento dal campo a confronto del 54 percento di Chiusi), la rimonta degli ultimi due quarti si è concretizzata grazie a numerosi parziali positivi e alle meravigliose prestazioni di Marcus Thornton e Pietro Aradori. Il parziale positivo di 14-0 dell’ultimo quarto, complici i gravi errori in fase difensiva della San Giobbe Chiusi, ha permesso alla Effe di portarsi in vantaggio solo nel finale.

Al termine del primo quarto, il punteggio recitava 24 a 7 per la formazione in trasferta e la partita sembrava indirizzata verso una pesante sconfitta per i padroni di casa. La sensazione è proseguita con un ulteriore svantaggio ulteriormente allungato nel secondo periodo, dove la Fortitudo si è addirittura trovata sotto di 22 punti dagli avversari. La spinta del pubblico non è però mai mancata. Al rientro in campo dall’intervallo, la squadra ha dimostrato carattere e desiderio di rivalsa, ribaltando completamente le sorti del match: i canestri di Davis, Cucci ed il supporto a rimbalzo di Aradori hanno permesso alla Effe dapprima di rientrare in partita ed avvicinarsi sempre di più agli uomini di Coach Bassi (Chiusi), fino a superarli. Segnali positivi anche dalla panchina, con i punti di Barbante, Paci e Panni a supporto dei titolari, nonostante il minutaggio inferiore riservato loro da Coach Dalmonte.

Ottimo esordio dunque per la Effe, che proseguirà il suo cammino in Supercoppa nell’attesa di cominciare la prossima stagione LNP ad ottobre.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv