Seguici su

Basket

Fortitudo – Un girone fa: A Chieti arriva l’ennesima sconfitta in trasferta – 22 apr

Pubblicato

il


Un girone fa la Fortitudo chiudeva il suo girone d’andata in quel di Chieti. Dopo aver sfatato il tabù trasferta in quel di Recanati, ai biancoblu non riuscì il bis al PalaTricalle. Salutato Iannilli, direzione Tortona, e con Valerio Amoroso non ancora utilizzabile, i biancoblu si presentarono alla sfida con le rotazioni ridotte. Primi 10′ di gioco con Chieti avanti. Fu una persa di Candi a far letteralmente infuriare Boniciolli e a permettere agli uomini di Galli di chiudere sul più quattro. Nel secondo quarto l’inerzia fu capovolta. Con Chieti a zona, la Effe trovò canestri da Daniel e soprattutto da Montano. Furono proprio le triple del numero 14 firmare il contro sorpasso per il 29-33 all’intervallo. All’uscita dagli spogliatoi, gli uomini di Boniciolli non rientrarono in campo con la mentalità giusta. Lo si capì dai due timeout in poco più di 2′, con i padroni di casa tornati a più quattro grazie a Lilov e Sergio. La gara venne decisa dal break di 9-0 all’inizio del quarto quarto. Un parziale firmato soprattutto da Allegretti. La squadra di Galli toccò anche il più quattordici, prima che le giocate di Campogrande riavvicinassero la Effe fino al meno dieci (68-58). Alla fine ci pensò Lilov a spegnare i sogni di rimonta degli ospiti. Due falli e canestro consecutivi e partita in ghiaccio per il 68-64 finale.

OGGI – Chieti ha raggiunto la salvezza e, ormai, non ha più nulla da chiedere al campionato. La Fortitudo invece insegue una vittoria che potrebbe voler dire sesto posto. Mancherà Lilov nelle fila degli ospiti. L’Mvp della gara d’andata si è accasato Latina. Sarà invece della gara Valerio Amoroso,solo spettatore al PalaTricalle.

TABELLINI – PROGER CHIETI: Clemente, Piazza 3, Allegretti 11, Marchetti, Sipala,Piccoli 7,Vedovato, Sergio 10, Lilov 22, Monaldi 15, Armwood 7, De Martino. All: Galli.
ETERNEDILE FORTITUDO: Daniel 15, Rovatti n.e., Quaglia 6, Errera n.e, Candi, Campogrande 5, Montano 17, Sorrentino, Raucci 6, Carraretto 3, Italiano 13. All: Boniciolli.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *