Seguici su

Basket

Fortitudo – Un girone fa: L’ultimo quarto è fatale. A Brescia continua il tabu trasferta – 26 feb

Pubblicato

il


Un girone fa la Fortitudo si presentava alla sfida con Brescia, forte della vittoria con Treviso al Paladozza. Gli uomini di Boniciolli, ancora alla ricerca della prima vittoria lontano da Bologna, non riuscirono a portare a casa due punti importanti. Fu fatale l’ultimo quarto, dopo una gara a lungo condotta. Il parziale di 24-14 degli ultimi 10′ di gioco (16-0 in 3′) permise ai padroni di casa di avere la meglio. Pesò, e parecchio, l’assenza di Flowers infortunato. L’americano dalla sfida di Brescia iniziò il lungo calvario che lo ha tenuto lontano dai campi per due mesi. Quella sconfitta lasciò tutto un altro sapore rispetto a quelle rimediate a Matera e Trieste. Fu diverso anche l’impatto alla gara: dopo 2′ di gioco infatti si era già sul 2-7. Dopo aver chiuso sotto i primi 10′ di gioco, la squadra di Diana produsse un parziale di 7-0 che li riportò avanti (21-17). Parziale Brescia e controparziale Effe: 0-12 e più sei con una tripla di Carraretto (29-35). Dopo essere andate a riposo sul 34-35 la Fortitudo riuscì a chiudere avanti anche il terzo quarto. Più sette, grazie alle triple di Montano e Daniel, con l’ultimo quarto ancora da giocare. Poi, arrivò il parziale sopracitato che tagliò le gambe ai biancoblu. Nel finale alcune scelte errate e una svista del giocatore che fin lì era stato il migliore dei suoi costarono carissimo. Prima la persa di Candi, poi il mancato tagliafuori di Daniel su Hollis sul 73-71 permisero a Brescia di portarsi sul 74-71. Le speranze di ovetime della Effe si infransero su una tripla sbagliata di Sorrentino. Continuava così un tabu trasferta, rotto solo a Recanati qualche giornata dopo.

OGGI – Rispetto alla gara d’andata la Fortitudo potrà contare su Jonte Flowers. Questa volta però i biancoblu arrivano alla sfida reduci dalla sconfitta del Palaverde. Da quella gara alcuni giocatori possono aver tratto benefici non indifferenti, a livello di crescita cestistica. Si parla ovviamente di Candi e Montano che domenica sono chiamati al riscatto.

TABELLINI – CENTRALE DEL LATTE BRESCIA: Passera 3, Fernandez 8, Cittadini 14, Bruttini 2, Alibegovic 11, Bettelli n.e., Speronello n.e., Holmes 15, Dell’Aira n.e., Assoni n.e., Bushati 4, Hollis 17. All. Diana.

ETERNEDILE FORTITUDO: Daniel 17, Quaglia 0, Errera n.e., Candi 9, Zani n.e., Iannilli 10, Campogrande, Montano 5, Sorrentino 10, Raucci 4, Carraretto 9, Italiano 7. All, Boniciolli.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *