Seguici su

Basket

Fortitudo-Urania Milano: il pre-partita di Dalmonte

Pubblicato

il


Dopo 10 giorni di stop, la Fortitudo torna in campo per dimenticare l’ultima trasferta di Piacenza e trovare i primi punti della fase 2. Domani sera al Paladozza arriva l’Urania Milano, quinta forza del girone verde. Il punto di coach Dalmonte alla vigilia della sfida:

“Si riparte dalla sirena di Piacenza. Siamo tutti consapevoli dell’ultima sfida, il nostro desiderio è di giocare 40 minuti completamente differenti domani. Il futuro prossimo e parlo di playoff sarà molto più motivante ma è necessario onorare nel migliore dei modi questo turno e i prossimi turni di questa fase proprio perché giochiamo in casa e veniamo dalla prestazione di Piacenza.”

Come sta la squadra? “Parlo della condizione in relazione agli allenamenti che oggi non ci dà la possibilità di lavorare in modo omogeneo. Non faccio riferimento alla partita dove si scende in campo in cinque e le rotazioni le abbiamo, manca il supporto del lavoro in settimana ma alla palla a due tutto deve essere chiaramente alle spalle e bisogna concentrarsi su quello che sta per succedere.”

Sugli avversari: “Milano è una squadra di talento, il quintetto è di livello medio alto. Le squadre del girone verde stanno tutte dimostrando la propria forza con i risultati. Hanno grande talento nelle guardie con Amato e Potts oltre a Montano in uscita dalla panchina, molta consistenza negli alteri ruoli ed esperienza di questa categoria. Affrontano con equilibrio e leggerezza ogni partita; all’ultima giornata della stagione regolare hanno vinto contro Torino in trasferta a testimonianza di questo. Quando una squadra di talento gioca con questa leggerezza è veramente temibile.”

Sullo schieramento playoff: “E’ prematuro parlarne, non rientra nelle mie abitudini giocare a specchio. Dobbiamo cercare, ovviamente di avere un occhio alla parte finale della stagione dove si parte tutti da 0-0 ma allo stesso tempo è necessario essere presenti a partire dalla prossima sfida.”

Palla a due domani ore 20.30, Paladozza.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *