BasketVirtus Bologna
Gli arbitri di Gara-3 tra Germani Brescia e Virtus Bologna

Si giocherà domani sera il primo match point scudetto per la Virtus Segafredo Bologna, che dopo essersi imposta per 2-0 nelle gare della Segafredo Arena affronterà i biancoblù a Brescia. Una sfida delicata, che vedrà i lombardi chiamati al più classico dei win or go home.
Nell’attesa di capire se tra le due squadre rientreranno gli infortunati Ndour per Brescia e Clyburn per la Virtus, sono state rese ufficiali oggi le designazioni degli arbitri.
Gli arbitri di Brescia – Virtus
Il terzetto di arbitri sarà guidato dal bolognese Saverio Lanzarini alla sua ventesima finale scudetto. Alla prima apparizione nella serie anche Denny Bongiorni da Roma, per lui quinta finale scudetto. Si chiude con il più giovane del trio, Edoardo Gonella da Genova, lui solo alla seconda finale scudetto in carriera.
Un terzetto tutto inedito che vede la scelta di alternare gli arbitri con nessuno ancora alla seconda apparizione nella serie. Allo stesso tempo Lanzarini e Bongiorni avevano già arbitrato le V Nere a Venezia nella sconfitta di Gara-4. Gonella invece è stato il terzo arbitro di Gara-3 sempre a Venezia, dove anche in quel caso arrivò una sconfitta. I precedenti con i suddetti arbitri risultano quindi essere non certo favorevoli, ma la Virtus Bologna sarà chiamata domani a mettere in scena una prestazione solida che possa andare oltre ogni “scaramanzia”.
Le informazioni sulla gara
Germani Brescia vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, martedì 17 giugno, ore 20.30 PalaLeonessa A2A (Brescia).
Diretta: Eurosport 1, DMAX, NOVE, DAZN, Rai Radio 1 e Nettuno Bologna Uno.
Arbitri: S.LANZARINI – D. BONGIORNI – E. GONELLA .
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
