Seguici su

Basket

Grave sconfitta contro Torino per la Virtus femminile (77-85) alla Segafredo Arena

Pubblicato

il


Prima sconfitta per coach Liberalotto sulla panchina della Virtus contro Torino. Le bianconere sembrano non trovare più la strada della vittoria e alla Segafredo Arena perdono un match fondamentale in ottica salvezza contro le piemontesi 77-85.

Ottima partenza della Virtus che parte 5-0 grazie a Micovic, ma Torino è presente e risponde con Barberis. Tava, poi di nuovo Micovic fanno 10-6, ma Brcanicovic inizia a mettersi in ritmo e la formazione ospite sale rapidamente a +10 (14-24). In affanno le bianconere che non riescono a realizzare per diversi minuti e ne giovano dunque le torinesi che chiudono il primo quarto avanti 16-26. Come ci si aspettava, nel secondo quarto c’è la reazione delle Vu Nere che stringono le maglie in difesa e riescono a ricucire lo strappo grazie ad un 8-0 di parziale iniziale. Tassinari con due triple consecutive porta le sue davanti 32-30, anche se dall’altro lato Kinard entra in ritmo e Torino tocca nuovamente il +5 (33-38). La “bomba” di Rosier chiude il primo tempo 36-38, c’è ancora partita al “Pala Fiera”.

Si torna sul parquet e Torino continua a macinare punti con facilità per merito del trio Brcanovic-Kinard-Barberis, anche nel terzo quarto ben 25 punti per le piemontesi. Nonostante ciò, anche Bologna pare più lucida in fase offensiva e la squadra di coach Liberalotto è a 5 punti di distanza dopo il suono della terza sirena. Nell’ultima frazione Bologna sembra avere la faccia giusta per riuscire a prendersi in mano il match e di fatti riesce a passare in vantaggio 72-70 recuperando la discrepanza. Tuttavia, le ospiti mantengono la lucidità necessaria per tornare davanti e ormai alle V Nere mancano anche le energie per arrivare fino in fondo. Termina 77-85 per Torino, grave sconfitta per la Virtus. 

Virtus: Micovic 16, Begic 19, Tassinari 13, Salvadores 12, Tava 8, D’Alie ne, Cabrini, Tartarini ne, Martines ne, Rosier 7, Williams ne, Cordisco 2. All. Liberalotto

Torino: Brcanicovic 31, Milazzo 4, Stejskalova 15, Barberis 15, Kinard 14, Togliani, Margaria ne, Del Pero 2, Fahmy ne, Petrova ne, Grattapagnia ne, Salvini 4. All. Riga 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *