BasketFortitudo Bologna
Guerri entra nel Consorzio Club Fortitudo: «Porto la mia esperienza al servizio del club»
L’ex presidente del Bologna Basket 2016 entra ufficialmente nel Consorzio Club Fortitudo: «C’è qualità, è un piacere e un onore lavorare assieme».
Il Consorzio Club Fortitudo accoglie ufficialmente Rossano Guerri, ex presidente del Bologna Basket 2016. L’atto formale è stato siglato ieri, come riportato da Il Resto del Carlino. Una scelta che nasce da motivazioni profonde e relazioni consolidate, come confermato dalle prime dichiarazioni dello stesso Guerri: un approccio prudente, “in punta di piedi”, ma con la volontà di offrire il bagaglio di competenze maturato in anni di attività manageriale.
Le parole di Stefano Guerri
L’ingresso è stato favorito dall’amicizia e dalla stima reciproca con figure chiave dell’ambiente biancoblù come Stefano Tedeschi, Matteo Gentilini, Andrea Arletti e Teo Alibegovic. Determinante anche il rapporto di fiducia con Calamai, che ha fatto da ponte verso i Gentilini. «Entro ufficialmente, ma in punta di piedi. E con un’ottica di servizio mettendo a disposizione l’esperienza manageriale costruita in tanti anni. E l’amicizia di lunga data con Tedeschi, del quale ho grande stima, Arletti e Alibegovic, oltre all’intesa con Calamai, che mi ha presentato ai Gentilini, mi ha convinto a entrare per la comunione d‘intenti che abbiamo. Qui ho trovato persone di qualità e lavorare con loro è un piacere e un onore» ha dichiarato Guerri.
Il raduno della Fortitudo (©Marco Melotti – Fortitudo Pallacanestro Bologna 103)
Capitolo Flats Service
Mentre la squadra si prepara alla nuova stagione, la Fortitudo sembra aver ritrovato un clima di stabilità. Dopo settimane di incertezze, la dirigenza ha scelto di anteporre il bene comune, puntando su una rete solida di partner. In questo scenario, la conferma della disponibilità di Flats Service è un tassello cruciale: l’azienda della famiglia Gentilini, già main sponsor, sarà presente almeno fino alla Supercoppa del 13 settembre.
Se non dovessero arrivare nuovi sponsor pronti a investire cifre più alte, il marchio resterà sulle maglie per il quarto anno consecutivo (terzo da main sponsor). In caso contrario, Flats Service potrebbe rivedere il proprio impegno, mantenendo comunque un ruolo di rilievo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
