Basket
Ignorant Shots! (Tiri Ignoranti versione NBA) -5 Lug-
NBA NEWS: BARGNANI AI KNICKS E BELI VICINISSIMO AGLI SPURS
Questa settimana di grosse novità su Basketcity non ce ne sono, quindi ne approfitto per parlare degli “italiani d’America”.
Da lunedì scorso è cosa fatta (l’affare, per regolamento, diventerà ufficiale dopo il 10 luglio) il passaggio di Andrea Bargnani ai New York Knicks. Il romano si “libera” così dai Toronto Raptors, la squadra che lo scelse al primo posto nel Draft 2006. Di questa Trade (“scambio” in italiano) faranno parte anche Steve Novak e Marcus Camby, che al contrario andranno a Toronto, più una prima scelta del Draft 2016.
Il “Mago”, grazie a una clausola che aveva nel contratto con i canadesi, nelle prossime due stagioni nella Grande Mela percepirà un totale di 23 milioni di dollari. Il ruolo di Bargnani a NY probabilmente sarà quello di sostituire Tyson Chandler e Amar’e Stoudemire, sempre che quest’ultimo non venga ceduto.
È notizia fresca della scorsa notte che Marco Belinelli, bolognese ed ex Virtus e Fortitudo, abbia firmato un contratto biennale con i vice-campioni dei San Antonio Spurs, che recentemente hanno rinnovato il contratto ad un altro ex virtussino, Manu Ginobili.
Il Beli si accasa così in una franchigia che gli potrebbe davvero permettere di vincere il titolo, guadagnando complessivamente 6 milioni di dollari; è da segnalare che Marco, prima di accettare la proposta della squadra texana, ha rifiutato l’offerta dei meno blasonati Cleveland Cavaliers, un biennale da 12 milioni di dollari.
Senza più le ansie del nuovo contratto, i due ragazzi si prepareranno al meglio per affrontare gli Europei del prossimo settembre con la Nazionaleallenata da coach Pianigiani, dal 4 al 22 settembre in Slovenia, manifestazione al quale non parteciperà Danilo Gallinari (sotto contratto con i Denver Nuggets), ancora fermo a causa dell’infortunio ai legamenti del ginocchio sinistro.
See you soon
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook