Basket
Il punto in casa Fortitudo: Dalla riconferma di Daniel al mercato. Questa sera premio per Boniciolli – 1 lug
Come già accaduto lo scorso anno, già dalla prossima settimana i giocatori della Fortitudo si ritroveranno in palestra per lavorare. Ne ha parlato proprio oggi Matteo Boniciolli, al Corriere di Bologna. “Riprenderemo fino al 18, un periodo più corto dell’anno scorso – ha detto il coach biancoblu – poi faremo un breve stacco perché ad agosto si ricomincia. I giocatori hanno bisogno di un mese di vacanza, suddiviso in due periodi di 15 giorni”.
TRA MERCATO E CONFERME – Tra questi potrebbe esserci anche Ed Daniel. I segnali che arrivano sono positivi e fanno propendere tutti per un suo rinnovo. A conferma di ciò, arriva anche un tweet di Daniele Labanti. Il lungo biancoblu sa bene che un altro anno con questa maglia vorrebbe dire crescere ulteriormente. È un giocatore che si sta trasformando sempre più, dal punto di vista tattico, e rimanere in Fortitudo potrebbe consentirgli di fare un ulteriore upgrade. Oltre a Daniel, dovrebbero aggregarsi a breve anche Ruzzier e Gandini. Saranno loro i primi due colpi, in attesa di Mancinelli. Per lui è previsto un 2+1 di contratto. Non è cambiata, invece, la situazione relativa a Marco Carraretto. Il capitano, al momento, non farebbe parte del roster per la prossima stagione.
PREMIO A BONICIOLLI – Questa sera, intanto, Matteo Boniciolli riceverà il premio “il Fortitudino D.O.C. 2016″, nel corso di una serata che avrà inizio alle 20:30 presso la Sala Blu della SG Fortitudo, in via San Felice 103 a Bologna. Alla serata prenderanno parte anche componenti dello staff tecnico, esponenti della società e della casa madre SG.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook