Seguici su

Basket

Il Resto del Carlino – Fortitudo tra Cremona e l’istanza contro Pesaro

Pubblicato

il


La Fortitudo scende in campo oggi alle ore 19 contro Cremona per il turno infrasettimanale di campionato. A quattro giornate dalla fine della regular season, la Effe affronta un importante scontro salvezza, con una squadra appaiata a quota 18 punti in classifica. Se la compagine biancoblu dovesse riuscire ad espugnare il PalaRadi, e contemporaneamente Cantù perdere a Brescia, la salvezza sarebbe pressoché in cassaforte.

 

Alla Fortitudo, come riporta Massimo Selleri sulle pagine del Resto del Carlino, mancherà nuovamente Todd Withers. Cremona, dopo l’addio a Palmi, si presenterà invece con roster al completo. Lo stesso Dalmonte, nella consueta conferenza pre-partita ha evidenziato l’importanza del match, sottolineando la forza di Cremona e la forza di giocatori come Poeta e Tj Williams. Il coach biancoblu ha inoltre posto l’accento sul momento della stagione, la classifica e la vittoria nel match di andata che, se bissata, porterebbe a tre giornate dalla fine un vantaggio di 2 punti sulla compagine lombarda.

Fuori dal campo la Fortitudo continuerà invece l’istanza nei confronti di Pesaro, rea di non aver eseguito in maniera corretta l’iter per il ritorno in campo di Justin Robinson. La società biancoblu resta convinta che il play americano abbia fatto un giorno di quarantena in meno, violando il regolamento che va seguito in questi casi. Nella giornata di ieri il giudice sportivo non ha smentito questa ipotesi, ma ha rimandato il tutto alla procura federale. La Effe, appena avrà visto i documenti inviati dalla società marchigiana, è pronta a rivolgersi alla corte di appello.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *