Seguici su

Basket

Il Resto del Carlino – Virtus, stasera serve una prova di maturità

Pubblicato

il

crediti immagine: sito ufficiale Virtus


Ci siamo: questa sera cominceranno i quarti di finale di EuroCup.
La Virtus affronterà Badalona, nel palazzetto in Fiera.

Entrambe sono squadre importanti, con una grande storia alle spalle: la Virtus vanta due Euroleghe, una Coppa Saporta, una vittoria della Basketball Champions League e anche un EuroChallenge; dall’altra parte Badalona ha messo in bacheca una Eurolega, un vittoria dell’EuroCup, 2 Coppe Korac e infine una Fiba Cup.

Due squadre con un grande blasone ma che sono state costruite in modo diverso.
La Virtus, dal canto suo, ha cercato i suoi giocatori in tutto il mondo; invece Badalona ha costruito il suo assetto a partire dal vivaio.

”Il lavoro che stanno facendo è senza dubbio eccellente, e non è un caso se ben 10 giocatori e anche l’allenatore siano cresciuti insieme. Badalona ha una grande intelligenza cestista, una squadra molto esperta, basti pensare che loro hanno Ante Tomic e Pau Ribas, che conoscono molto bene l’Eurolega. Noi dobbiamo essere molto pronti dal punto di vista fisico e mentale, dobbiamo aspettarci di tutto, possiamo sfruttare il fatto che Badalona nell’ultimo turno di campionato abbia riposato. A Pesaro abbiamo avuto un grande dispendio di energie, ma siamo molto carichi. Saranno importanti le motivazioni”. Queste le parole di Djordjevic.

Come riportato da Massimo Selleri nell’edizione odierna de Il Resto del Carlino, la Virtus deve dimostrare di aver acquisito maturità.
Certo, in Coppa non è ancora arrivata alcuna sconfitta, ma il cammino in campionato ha lasciato più di un dubbio.
La cosa migliore sarebbe riuscire a conciliare il bel gioco con le vittorie, dato che queste ultime alla fine sono ciò che conta davvero per le V nere.

L’obiettivo stagionale della Virtus ormai pare molto chiaro: vincere l’EuroCup per partecipare all’Eurolega nella prossima stagione.
Per farlo la Virtus si affiderà come sempre ai suoi due pilastri: Teodosic e Belinelli.
Di certo, Djordjevic avrà in serbo più di una soluzione per fronteggiare partite di questo tipo.

La gara di ritorno si terrà venerdì, e se ci dovesse essere anche gara tre, questa verrebbe giocata il 31 marzo in Fiera.

Ieri, intanto, si è disputato il primo quarto di finale: Kazan-Kuban terminato 94-88.

(Fonte: Il Resto del Carlino – Massimo Selleri)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv