Seguici su

BasketFortitudo Bologna

Infermeria Fortitudo – Si ferma Mazzola: risentimento alla coscia per l’ala

Stop precauzionale per il giocatore biancoblù, che sarà rivalutato tra una settimana. Si attendono aggiornamenti sulle condizioni di uno dei protagonisti di questo inizio di stagione.

Pubblicato

il

Valerio Mazzola - Fortitudo Flats Service Bologna (©Fortitudo Flats Service Bologna)
Valerio Mazzola - Fortitudo Flats Service Bologna (©Fortitudo Flats Service Bologna)

Non arrivano buone notizie dall’infermeria Fortitudo alla vigilia di una fase importante del campionato. Valerio Mazzola, una delle novità più attese della stagione biancoblù, ha accusato un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Il giocatore dovrà osservare un periodo di terapie specifiche e di lavoro personalizzato, con l’obiettivo di rientrare quanto prima. La società ha comunicato che le condizioni dell’atleta verranno rivalutate tra sette giorni, quando sarà possibile stabilire con maggiore precisione i tempi di recupero.

Un avvio incoraggiante per Mazzola

Il problema fisico arriva in un momento in cui Mazzola stava mostrando segnali molto positivi. Nelle prime due gare ufficiali di A2, l’ala grande ha infatti messo insieme una media di 11 punti a partita, dimostrando subito la capacità di incidere sul gioco della squadra di Attilio Caja. In particolare, all’esordio stagionale sul parquet di Roseto, nonostante la sconfitta, Mazzola era stato tra i migliori in campo con 15 punti realizzati.

Valerio Mazzola crediti Fortitudo Pallacanestro

Valerio Mazzola crediti Fortitudo Pallacanestro

Il comunicato della Fortitudo

“Valerio Mazzola ha accusato un risentimento alla coscia sinistra, che lo porterà a dover osservare un periodo di terapie e lavoro individuale. Tra 7 giorni, il giocatore sarà rivalutato”.

I tempi di recupero

Lo staff medico procederà con cautela, consapevole che la stagione è lunga e che forzare i tempi potrebbe comportare rischi maggiori. Intanto, la Fortitudo dovrà fare affidamento sulle alternative a disposizione sotto canestro, in attesa di riabbracciare un giocatore che, già in queste prime uscite, aveva dato l’impressione di poter diventare un pilastro del progetto biancoblù.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *